Chieti, a Catanzaro per invertire la rotta

Fiore ancora out, rientra Serpico. In avanti Rosa

30 Settembre 2011   20:30  

Crescere, che fatica! Lo sa bene il giovanissimo Chieti di mister Paolucci. I teatini, infatti, vengono dal pesante k.o. interno contro il Neapolis, in una partita che ha messo a dura prova l'inesperienza di una squadra ricca di ragazzi tra i diciotto e i ventidue anni. La generosità  mostrata in campo nel turno infrasettimanale è stata, a detta di alcuni, eccessiva e, nonostante la prestazione, rimane l'amaro in bocca per aver lasciato i tre punti ai campani.
Di questo parere è anche il mister del Chieti che non nasconde un pizzico di rancora per una partita "atipica" come quella di mercoledì scorso: "E' logico che ci sia un po' d'amarezza"-commenta Paolucci-"Soprattutto se pensiamo che nelle ultime due partite con L'Aquila e Neapolis abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato. Bisogna lavorare sugli errori che anche mercoledì abbiamo fatto". Fa autocritica l'allenatore del Chieti: "Nonostante avessimo in pugno la gara abbiamo sbagliato in alcune circostanze e li siamo stati puniti. Il gruppo è giovane e non ha avuto la freddezza di saper interpretare la gara". Ed ora si va a Catanzaro: "Loro sono una buona squadra, sicuramente dobbiamo cercare di metterli in difficoltà con i nostri ritmi e migliorare quello che di buono abbiamo fatto fino ad oggi". Anche il DG dei neroverdi, Luciano Di Giampaolo, condivide il Paolucci-pensiero: "Purtroppo quando si gioca con tutti questi giovani c'è la possibilità che la foga li porti a leggere male la gara. Dal poter prendere i tre punti, sull'1-1, siamo arrivati a non prenderne nessuno. Dispiace, soprattutto perchè abbiamo sfoderato una buona prestazione".
Intanto per la trasferta di Catanzaro mancherà ancora Fiore, che non è riuscito a recuperare dai guai virali che l'hanno tenuto a letto la scorsa settimana. A centrocampo, quindi, sono sicuri della maglia da titolare solo Gammone e Berardino; per l'altro posto Paolucci è ancora indeciso(probabile la conferma di Sabbatini). Lacarra, squalificato, sarà molto probabilmente sostituito da Capitan Rosa, anche se Anastasi, che ha recuperato dal problema al ginocchio, e Ceballos scalpitano in panchina. In difesa torna Serpico.

Probabile formazione Chieti(4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Serpico, Malerba; Amadio, Villa; Berardino, Gammone, Sabbatini; Rosa. All.: Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore