Chieti, a Gavorrano con Migliorini

Risolti i problemi legati al transfer, Villa non convocato

11 Ottobre 2011   16:53  

Uniti anche contro la sfortuna. E'questo il messaggio che sembrano ripetersi gli uomini di Silvio Paolucci sul pullman partito nel primo pomeriggio con destinazione Gavorrano.
Il Chieti, infatti, nelle ultime quattro gare di certo non ha avuto i favori della dea bendata: tra errori, direzioni arbitrali e legni, si può dire che ai neroverdi non ne sia andata bene una.
La sfida in Toscana è delicata, un'altra batosta psicologica potrebbe gravare sull'umore della squadra: "Siamo in un momento in cui gira tutto storto"- analizza il DG Di Giampaolo-"La squadra è giovane e sicuramente in alcune situazioni pecca di esperienza come logico che sia, sugli errori arbitrali non possiamo recriminare anche se ce ne sono stati di gravi". Quello che forse è mancato al Chieti di questo inizio stagione è un pizzico di furbizia, unico punto di forza (insime alla buona sorte) dell'Arzanese: "Abbiamo rinnoavato l'organico, i nostri ragazzi devono imparare ad essere più concreti sotto rete e imparare a leggere alcune situazioni di gioco".
Intanto, arrivano notizie positive dagli uffici della Lega Pro: infatti, Marco Migliorini è a tutti gli effetti un giocatore del Chieti. Il difensore, classe '92, prelevato dal Chievo Verona ha finalmente risolto i problemi burocratici tra legati al transfer. Problemi più che altro riguardanti i gialloblu e la Federazione slovacca alla luce della permanenza del difensore nelle fila del Brno.
Paolucci ha deciso di portarlo a Gavorrano, dove però difficilmente farà il suo esordio dal primo minuto, visto che il calciatore non ha ancora nelle gambe una partita intera.
Gammone, invece, il cui stop durerà circa dieci giorni, salterà ovviamente la gara di domani. Nell'infermeria neroverde gli terrà compagnia Graziano Villa, le cui condizioni non sono ottimali.
Per questo il tecnico neroverde, davanti alla difesa, potrebbe confermare Del Pinto insieme a Stefano Amadio, mentre il trio di centrocampo a supporto di Lacarra dovrebbe essere composto da Berardino, Fiore e Sabbatini.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Pepe, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Fiore, Sabbatini; Lacarra. All.: Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore