Chieti, a Lamezia ci sarà ancora Rosa

Il Capitano confermato dopo la splendida prova con l'Isola Liri

25 Ottobre 2011   19:15  

Sei punti in due gare. Il bilancio del Chieti di mister Paolucci parla chiaro: i neroverdi hanno invertito la rotta e da adesso inizia un nuovo campionato. Non solo: la doppietta di Rosa contro l'Isola Liri ha spazzato tutti i dubbi legati all'attacco. Ora, infatti, oltre al capitano, Paolucci può contare sul roccioso Lacarra e su Anastasi, la cui media tra gol realizzati e minuti giocati è davvero spaventosa.
"Vincere due partite di fila è sempre positivo"-commenta l'allenatore neroverde-"Certo, abbiamo sbagliato qualcosina ancora in avanti, ma non giochiamo da soli e l'Isola Liri ci poteva mettere in difficoltà. Ci è riuscita solo nel finale quando Improta ha trovato il gol: lì abbiamo avuto cinque minuti di tilt, essendo subentrato un po' di timore poi allontanato dal gol di Anastasi nel finale". La partita, però, l'avrebbe potuta chiudere Sabbatini molto prima se, da pochi passi non avesse ciccato il match-ball: "Sicuramente se avessimo segnato in quell'occasione, non avremmo poi sofferto fino al novantesimo. Comunque devo dire che Sabbatini ci ha dato una grossa mano e, anzi, si è riscattato servendo ad Anastasi l'assist per il 3-1 finale". E'sempre difficile far sbilanciare mister Paolucci sulla prestazione dei singoli, ma stavolta non poteva non essere spesa una parola per Rosa:"Ho sempre avuto grande rispetto e fiducia nei confronti di Alessio. Certo, ci può stare che si arrabbi per una panchina in più o per una sostituzione (come avvenuto con il Melfi ndr) sono stato anche io calciatore e so cosa significa. Tuttavia, Rosa sa che in alcune gare le scelte sono obbligate e lui ha le caratteristiche per determinate partite, così come Anastasi per altre. Sono contento si sia sbloccato".
Domani si gioca a Lamezia Terme, domenica all'Angelini arriva l'Aprilia e, prima della difficile trasferta di Pagani del 6 novembre, tra esattamente una settimana c'è il Lanciano nel derby di Coppa Italia"E'un vero e proprio tour de force"-dice Paolucci, che tornerà a sedersi in panchina dopo le due giornate di stop inflittegli dal Giudice Sportivo-"Conta molto la testa, ma anche l'aspetto fisico: il viaggio sarà lungo e faticoso. Dobbiamo restare concentrati già da domani, quando affronteremo una squadra difficile".
Intanto, i neroverdi sono arrivati in Calabria verso le 18:30 di questo pomeriggio: fuori dalla lista dei convocati oltre a Berardino (per cui si potrebbero allungare i tempi di recupero), Malerba che non ha recuperato i guai muscolari e il febbricitante Ceballos. Inseriti tra i venti convocati i baby Russo e Sportelli.
Alla luce di quanto detto non ci dovrebbero essere molte novità rispetto a domenica: Cardinali tornerà sulla corsia sinistra, mentre in avanti è confermato Rosa con Lacarra che si accomoderà in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica. L'unico dubbio è legato al centrocampo: Del Pinto, alle prese con qualche acciacco, potrebbe essere risparmiato, considerando anche il fatto che il centrocampista è diffidato e il terzo cartellino giallo potrebbe fargli saltare l'Aprilia. Se così fosse, Villa verrebbe arretrato a centrocampo andando ad affiancare Amadio mentre nel trio alle spalle dell'unica punta Rosa potrebbe partire Sabbatini, in vantaggio su Rossi.
Al Comunale "Guido D'Ippolito" il calcio d'inizio è fissato per le ore 15:00, dirigerà l'incontro il Signor Fanton di Lodi.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorini, Pepe, Cardinali; Amadio, Del Pinto (Villa); Villa (Sabbatini), Gammone, Fiore; Rosa. All. Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore