Chieti, a Reggio Calabria per trovare il riscatto

I neroverdi cercano la vittoria dopo lo stop nel derby

10 Novembre 2012   16:07  

Riparte dal "Granillo" di Reggio Calabria il Chieti di Tiziano De Patre. I neroverdi, dopo il derby perso rocambolescamente contro il Teramo nei minuti finali, affronteranno per l'undicesima giornata del Girone B di Seconda Divisione.

I calabresi, penultimi in classifica a quota 6 punti, sembrano essere una compagine davvero modesta: solo una vittoria e tre pareggi in dieci partite. Non per questo gli uomini di De Patre potranno permettersi il lusso di sottovalutare un avversario apparentemente abbordabile. Infatti, non si può correre nuovamente il rischio di cadere in nuovi passi falsi dopo la sconfitta di settimana scorsa.

Il tecnico dei teatini, Tiziano De Patre, in settimana ha cercato di lavorare sull'aspetto psicologico: all'ex allenatore del Giulianova, infatti, non era affatto piaciuto l'atteggiamento rinunciatario e poco cattivo dei suoi. Ecco perchè ci si aspetta che domani De Sousa e compagni scendano in campo con il coltello tra i denti fin dalle prime battute di gioco: la voglia di riscatto è davvero tanta.

In casa neroverde peseranno le assenze di Gandelli e Viscontini: al posto del laterale sinistro, dovrebbe dunque giocare l'ex Lanciano Di Filippo. Confermato, invece, Michele Rinaldi a centrocampo: il centrocampista, dopo la buonissima prestazione di sette giorni fa con il Teramo, ha convinto De Patre ad affidargli ancora una maglia da titolare.
Intoccabile, in avanti, il tridente offensivo composto da Mungo, De Sousa e Alessandro.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Di Filippo; Vitone, Rinaldi, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore