Chieti, ad Aversa per il pokerissimo

Neroverdi a caccia del quinto successo consecutivo

26 Novembre 2011   15:28  

In Campania per il Pokerissimo. Il Chieti di Silvio Paolucci, infatti, è partito alla volta di Aversa per continuare la striscia positiva iniziata, sempre in Campania, quasi un mese fa quando i neroverdi espugnarono Pagani. Da quella partita in poi i teatini hanno saputo dare una sterzata ad un campionato che, fino a quel momento, non era stato esaltante affilando quattro vittoria di fila e diventando il miglior attacco del campionato.
Gli uomini di Paolucci sono riusciti ad oliare i meccanismi un po' difettosi delle prime giornate e a trovare un equilibrio difensivo che ha permesso al Chieti di sbarrare la porta di un Feola che ha saputo rispondere alle critiche di inizio stagione esclusivamente a suon di parate. Con l'esplosione di Anastasi, sempre decisivo in zona gol, e il ritorno al gol di Sabbatini il brutto anatroccolo di inizio autunno si appresta ad affrontare l'inverno nelle vesti di uno splendido cigno.
Ma chi cerca di volare troppo in alto rischia di scottarsi, lo sa bene Silvio Paolucci: "Per rispetto della società e dei tifosi non dobbiamo montarci la testa, il Chieti adesso ha una grande occasione e non deve farsi trovare impreparato". La zona play-off comincia a diventare ambiente familiare in casa neroverde, tuttavia il tecnico non ci sta a definire la salvezza "obiettivo minimo": "Dobbiamo mantenere un livello di credibilità adeguato, soprattutto per quanto fatto vedere fino ad oggi".
Il mercato si avvicina e gennaio è dietro l'angolo, la sensazione è che il Chieti non resterà a guardare: "Perdere due giocatori importanti come Rosa e Villa non è stato facile. Qualcosa a gennaio dovremo fare, ma sono sicuuro che la società farà di tutto per restare competitiva fino a giugno".
Fra i neroverdi non dovrebbero esserci grosse novità di formazione. Qualche dubbio è legato a Gammone che, in settimana, ha avuto qualche problema di natura fisica. Ecco perchè si potrebbe andare verso la conferma dell'undici schierato sette giorni fa con l'Ebolitana. Da valutare i tempi di recupero. Rientra Berardino dall'inizio, Pepe ancora out per il problema alla spalla.
Ad arbitrare la gara  valevole per la 18° giornata del campionato di Seconda Divisione girone B sarà il Signor Luca Albertini della Sezione di Ascoli Piceno.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Fiore, Sabbatini, Berardino; Anastasi. All.: Paolucci.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore