Chieti, all'esame Ebolitana sulle ali dell'entusiasmo

La società si aspetta la risposta del pubblico. Ancora out Pepe

19 Novembre 2011   13:05  

Nove punti separano il Chieti di Silvio Paolucci dall'Ebolitana che domani si presenterà all'Angelini senza grandi ambizioni di classifica, ma comunque con l'intento di fare lo sgambetto ad un Chieti che sembra aver trovato la strada giusta per lottare nelle zone nobili della classifica. Il derby di Giulianova ha dato ulteriore entusiasmo all'ambiente e per questo, quasi in segno di provocazione, la società ha deciso di richiamare, per l'ennesima volta, il grande pubblico con l'iniziativa che prevede un prezzo fisso (5€) per tutti i settori. Insomma, domani si spera che i neroverdi riescano anche a volare sulle ali dell'entusiasmo di un pubblico numeroso.
Tornando alle questioni di campo, il tecnico Paolucci analizza il momento positivo dei suoi ma non vuole guardare a quel sesto posto strappato al Giulianova proprio nel derby del "Fadini", nè tantomeno parlare di zona play-off: "Siamo contenti sicuramente: ci godiamo questo momento, ma non voglio pensare alla classifica. Il campionato è lungo e pieno di insidie a partire già dalla gara di domani con l'Ebolitana". Paolucci non si fida dei campani: "E' una squadra che potrebbe darci del filo da torcere. Dobbiamo prendere con le molle questa partita e mantenere alto il livello della concentrazione per tutto l'arco dei novanta minuti". Infine, un commento sui tre punti conquistati sul campo dei giallorossi di Tiziano De Patre nel turno infrasettimanale: "Il Giulianova ha fatto una grande partita mercoledì, noi siamo stati bravi a tenere botta e penso che la squadra abbia meritato, anche con un pizzico di fortuna".
Nel Chieti sarà ancora assente il centrale Alfonso Pepe, che aveva dato forfait anche nel derby di Giulianova dopo l’infortunio alla spalla rimediato nella gara contro il Fano. In difesa, dunque, non dovrebbero esserci novità: sarà pertanto  confermato lo stesso quartetto sceso in campo nel turno infrasettimanale di mercoledì. Riccardo Berardino, utilizzato negli ultimi minuti del derby dopo qualche settimana di stop, è destinato a ripartire dalla panchina: Paolucci non vuole forzare i tempi di recupero. Dubbio tra i pali: D’Ettorre e Feola si giocano una maglia da titolare, soprattutto vista la buona prestazione del primo nella partita di mercoledì. Molto dipenderà dalla scelta degli under. L'Ebolitana sta disputando un campionato ricco di difficoltà ma la rosa a disposizione di Giacomarro (nella quale figura l’ex D’Ancona) è da considerarsi una delle migliori tra le squadre invischiate nell’attuale bassa classifica.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Gammone, Fiore, Lacarra; Anastasi. All.: Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore