Chieti, buone indicazioni per Di Meo dal 3-3 contro il Sulmona

Domenica rientra Daleno, ancora in dubbio Della Penna

24 Ottobre 2013   19:16  

Consueta amichevole di metà settimana per il Chieti, questa volta al "Pallozzi" di Sulmona contro la conpagine locale, che si sta comportando più che onorevolmente nel torneo di Serie D.

Un test più probante del solito, come si può evincere dal 3-3 finale, indicativo di una gara assai tirata, che per i neroverdi ha visto le marcature di De Stefano, Arena e Berardino.

Al di là del risultato, tuttavia, Pino Di Meo ha lasciato intendere di aver tratto spunti abbastanza positivi dalla contesa, tali da far pensare che la squadra abbia ormai voltato le spalle allo sfortunato derby di Teramo e sia concentrata al 100% sulla prossima sfida contro il Messina.

"Ho visto la squadra bene, tonica e pimpante", ha affermato l'allenatore dei teatini, ribadendo come "del resto, anche contro il Teramo fino all'ingenuità commessa sul gol dell'1-0 avevamo disputato un'ottima gara dal punto di vista tattico".

Contro gli ovidiani, il Chieti ha giocato ancora una volta con il 4-3-3, almeno per ora il modulo di riferimento, che tutto lascia quindi presagire verrà riconfermato anche nell'importante sfida di domenica, nella quale é quasi certo sarà nuovamente disponibile (e probabilmente anche in campo) Giulio Daleno, ormai rimessosi del tutto dal brutto scontro con Orlando subito contro l'Aversa Normanna.

Rimane molto in forse, invece, la presenza almeno in panchina di Nicola Della Penna, che ha ripreso solo oggi a lavorare con il pallone, mentre per rivedere tra i disponibili Fabio Mangiacasale si dovrà aspettare almeno un'altra decina di giorni.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore