Chieti, con l'Arzanese per rialzare la testa

Tornano Fiore e Lacarra. Fuori Gammone.

08 Ottobre 2011   09:38  

E'il giorno della vigilia di Chieti-Arzanese e in casa neroverde fervono i preparativi per preparare al meglio quella che, forse, è la vera prima sfida delicata della stagione. I teatini vengono da due sconfitte consecutive arrivate in modo piuttosto roscambolesco.
Certo, qualche errore di troppo da parte del pacchetto arretrato ha inciso e non poco sull'andamento delle ultime due gare, lo sa bene mister Paolucci che non ha voluto puntare il dito contro ai suoi difensori: "Veniamo da una settimana, la scorsa, dove in tre partite abbiamo raccolto solo un punto a L'Aquila che, a mio modo di vedere, è poco per quanto abbiamo fatto in campo. Questa settimana abbiamo lavorato tanto e bene in tutti i reparti, non solo in difesa".
La partita a Catanzaro è stata condizionata da alcuni episodi ma, a detta di Paolucci, si poteva far qualcosa in più: "Abbiamo avuto quattro cinque occasioni da gol e loro ci hanno infilato prima con un gol in fuorigioco e poi con un rigore letteralmente inventato (che fa il pari con uno precedentemente non dato ndr)". Ovviamente anche un po' di inesperienza non ha permesso al Chieti di sfruttare alcune situazioni: "Siamo una squadra giovane- dice Paolucci -è logico che ci possano essere dei momenti in cui la squadra, come giusto che sia, cerchi di andare a prendersi i tre punti in dieci contro undici come successo con il Neapolis. Ma ci sta, il calcio è anche questo. Un aspetto da migliorare? Dobbiamo essere più attenti in determinate circostanze".
Intanto, ieri, l'allenatore dei neroverdi ha perso per dieci giorni Gammone. A causa di un'infiammazione al piede, infatti, l'esterno di proprietà del Bari salterà le prossime tre gare con Arzanese, Isola Liri e Melfi. Molto probabilmente al suo posto verra schierato Alessandro Rossi, che ha esordito nell'ultimo turno infrasettimanale casalingo contro il Neapolis.
Cardinali ha avuto qualche problema al ginocchio ma potrebbe farcela e fare coppia davanti alla difesa con Amadio. In tal caso, Villa verrebbe avanzato sulla linea dei trequartisti. In avanti tornano Fiore e Lacarra. L'attaccante è favorito su Rosa, mentre l'esterno vastese dovrebbe sicuramente scendere in campo sulla sua corsia di competenza dopo due turni di stop dovuto a un virus influenzale.

CHIETI PROBABILE FORMAZIONE(4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Pepe, Malerba; Amadio, Villa; Fiore, Rossi, Berardino; Lacarra. All.: Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore