Chieti, contro il Melfi De Patre pensa al 5-3-2: "E' una possibilità"

Out Daleno, Robertiello verso l'impiego

01 Febbraio 2014   15:24  

Rifinitura mattutina, poi partenza dopo pranzo alla volta di Melfi per il Chieti, che intende dare continuità al filotto di risultati positivi intrapreso dopo l'arrivo in panchina di Tiziano De Patre.

Una sfida che non si preannuncia affatto semplice, essendo i lucani compagine quadrata e molto spigolosa, come del resto dimostrarono anche all'andata, quando grazie ad un gol di Tortori nel recupero vinsero per 1-0 in casa neroverde.

De Patre, che alla gara d'andata aveva assistito dalla tribuna, sa benissimo quale partita dovrà aspettarsi, ed non intende certo farsi trovare impreparato: "Il Melfi è un'ottima squadra, completa in ogni reparto, e che si è ulteriormente rafforzata durante l'ultimo mercato. Del resto, già quando venne qui mi destò una buonissima impressione. Un avversario dunque difficile, contro cui i ragazzi dovranno mantenere lo stesso atteggiamento avuto sinora, all'insegna di corsa, intensità e determinazione".

Non sono da escludere novità per quanto riguarda l'assetto tattico dei neroverdi, che De Patre ha ammesso di poter decidere di schierare con il 5-3-2 ("E' una possibilità, ma potrei anche riconfermare il 4-4-2"). Ragionando per ipotesi, dunque, di fronte a Robertiello, quasi sicuramente recuperato ed impiegabile, difesa a 5 con De Giorgi o Bagaglini (favorito il primo) sulla corsia destra, Turi su quella sinistra, ed il trio composto da Dascoli, Terrenzio e Di Filippo (out Daleno per problemi muscolari) al centro. A centrocampo, favoriti per una maglia da titolare Della Penna, Giorgino e Berardino, mentre Borgese, che accusa un affaticamento muscolare, potrebbe non andare nemmeno in panchina. In avanti confermata la coppia Guidone-Cinque.

Commento quasi obbligato sul mercato appena concluso, di cui De Patre si è detto soddisfatto: "Credo si sia costruito un giusto mix di giovani e giocatori più esperti, adeguato anche a livello numerico. La società ha operato bene sul mercato, mi sarebbe piaciuto se fosse arrivato anche Carbonaro dalla Vigor Lamezia, ma non ce la siamo sentita di accettare un eventuale scambio con un giocatore importante come Gaeta".

Il direttore di gara di Melfi-Chieti sarà il signor Fanton di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Sbrescia di Castellammare di Stabia e Vecchi di Lamezia Terme.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore