Chieti, dalla Roma arriva Alessandro Viscontini. Ennesima intuizione neroverde?

L' esterno giallorosso presentato dal ds Battisti

22 Agosto 2012   16:41  

Potrebbe essere Alessandro Viscontini l’ ultima (o l’ennesima, fate voi) intuizione neroverde. Direttamente da Trigoria, infatti, dopo un produttivo colloquio con Baldini e Ricky Massara, stretto collaboratore del ds Sabbatini, il magnifico duo Battisti – Di Giampaolo riporta in Abruzzo il talentuoso Alessandro Viscontini, esterno o seconda punta classe ’93, che dovrebbe giungere nel capoluogo teatino in tempo per la presentazione di domani sera.

Di proprietà Roma, uno dei pochi ’93 non svincolati della nidiata Primavera dell’ anno scorso, Viscontini in Abruzzo è già noto per i suoi trascorsi a Lanciano, dove era arrivato a gennaio scorso con tante belle speranze ma senza collezionare neanche una presenza. D’ altronde, difficile inserirsi in un contesto già ben oliato e con la concorrenza di gente come Sarno e Chiricò. “A me che non abbia giocato non interessa più di tanto  – commenta il ds neroverde Alessandro Battisti – Anzi, per me è come se fosse una scommessa da vincere. E poi ormai dovreste aver capito che su giocatori che non sappiano giocare a pallone noi proprio non ci puntiamo. Magari saranno pure giovani, ma l’ età non presuppone la mancanza di qualità.”  

“E’ il classico esterno che coniuga tecnica e fisicità, grazie al suo metro e 85 – descrive Battisti – Veloce, rapido nella conclusione, calcia col destro. Io l’ ho visto giocare più volte fin dagli Allievi e credo possa essere molto funzionale al modulo che abbiamo. La Roma ci punta parecchio, noi speriamo di riuscire a valorizzarlo. La formula? Al momento un prestito, ma speriamo di riuscire a sederci al più presto per ridiscuterne con la Roma il futuro.”

Solo un mese fa, Viscontini era dato di ritorno a Lanciano, con tanto di benedizione del maestro Zdenek Zeman, che avrebbe visto di buon occhio un ulteriore periodo di svezzamento alla corte di un pupillo come Carmine Gautieri. Poi, però, le tante voci circolate non si sono concretizzate. “Credo che si sia anche allenato con il Lanciano in ritiro, poi però non so cosa sia successo – racconta Battisti – L’ importante è che ora Viscontini abbia incontrato nel Chieti la società giusta per rilanciarsi, noi ci crediamo.” (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore