Chieti: fatture false per mezzo milione di euro, nei guai imprenditore frentano

02 Agosto 2011   09:58  

Fatture false per un importo di oltre mezzo milione e Iva evasa per 100mila euro. E' quanto le Fiamme Gialle di Chieti contestato ad un imprenditore operante nel settore manifatturiero con sede nel territorio frentano.

Secondo quanto emerso dalle indagini svolte dal Nucleo di Polizia tributaria, l'imprenditore avrebbe effettuato operazioni 'infragruppo' inesistenti ponendo in essere operazioni immobiliari fittizie per poter mettere in atto indebite compensazioni Iva. Supportati dalla documentazione extra-contabile reperita all'atto del primo intervento in azienda, i finanzieri hanno potuto inoltre constatare, attraverso la minuziosa ricostruzione delle operazioni contabili, ricavi sottratti a tassazione ai fini Ires e Irap per un totale di oltre seicentomila euro ed iva non versata per circa trecentocinquantamila euro. L'amministratore della societa' e' stato inoltre denunciato per dichiarazione fraudolenta, emissione di fatture false ed omesso versamento dell'iva.

Il Comando Provinciale di Chieti, nel settore tributario, nell'anno in corso ha effettuato 350 verifiche; accertato ricavi sottratti a tassazione per 164mila euro; 30 milioni di Iva evasa e scoperto 45 evasori totali e paratotali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore