Chieti, gruppo consiliare PD: "Risultato del voto sia occasione di riflessione"

27 Febbraio 2013   13:47  

Le elezioni appena svoltesi, oltre a creare un quadro politico quanto mai confuso, hanno regisrato un risultato senza dubbio deludente per il Pd, dato dai sondaggi e dalle previsioni come il grande favorito per una vittoria netta.

Si tratta, comunque, di un esito dal quale si può e si deve trarre qualche conclusione utile per il futuro politico dell'Italia.

Questo, il parere espresso dagli esponenti del gruppo consiliare PD di Cheti, a margine della seduta del consiglio non svoltasi per mancato raggiungimento del numero legale dei presenti.

Il consigliere Alessandro Marzoli ha commentato con serenità l'imprevisto risultato elettorale: "Per quanto riguarda il PD, si tratta senz'altro di un risultato decisamente al di sotto delle aspettative, principalmente perché dal voto é emersa in maniera esplicita la volontà degli elettori di operare un netto cambiamento istituzionale rispetto al passato, sia a livello di idee che a livello di rappresentanti. Diventa dunque imprescindibile anche per il nostro partito un processo di rinnovamento ed prestare la dovta attenzione al parere dell'opinione pubblica".

Pienamente d'accordo circa la necessità di un deciso rinnovamento si é detto il capogruppo Enrico Iacobitti: "Il rinnovamento é necessario, soprattutto se, come mi auguro il niovo governo farà, verrà incanalato in favore di un'autentica volontà riformatrice. La realizzazione di tale obiettivo sarebbe possibile con l'appoggio del M5S, cui vanno fatti i complimenti per l'ottimo risultato conseguito. Personalmente, sono assolutamente contrario a qualsiasi accordo o compromesso con il PdL".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore