Chieti, il Campobasso tra i neroverdi e i play-off

Con i molisani potrebbe arrivare la certezza aritmetica

28 Aprile 2012   13:36  

C'è fibrillazione tra i tifosi del Chieti. Domani, all'Angelini gli uomini di Paolucci possono scrivere definitivamente la parola "fine" alla corsa ai play-off.
Infatti, i neroverdi battendo il Campobasso potrebbero blindare spareggi promozione e quarto posto in un colpo solo.

Aprilia e Gavarrano, dietro, fanno paura, così come L'Aquila, che non può non reagire in un momento così importante della stagione. Vincere è fondamentale per gli uomini di Silvio Paolucci: infatti, i tre punti escluderebbero un possibile ritorno del Gavorrano che effettuerà proprio domani il turno di riposo, mentre al "Fattori" L'Aquila e Aprilia potrebbero farsi fuori a vicenda, visto lo scontro diretto.

Insomma, la giornata di domani, facendo gli scongiuri del caso, dovrebbe essere un turno favorevole per il Chieti, ne è consapevole anche la società che, per l'occasione, ha riportato i biglietti di curva a 5 euro per favorire un maggior afflusso di pubblico e partecipare tutti insieme alla festa, già pronta, in caso di vittoria.

Silvio Paolucci però non si fa illudere da questi discorsi che, senza risultati in mano, non sono nient'altro che chiacchiere e specchietti per le allodole. Il tecnico neroverde ha fiutato un leggero calo, soprattutto fisico, che si è palesato nelle ultime uscite: ecco perchè l'allenatore teatino, in settimana, ha chiesto ai suoi di tornare ad aver maggior brillantezza sotto porta. Troppe, infatti, le occasioni sprecate nelle gare con Aversa Normanna, Vibo Valentia ed Ebolitana. Certo, la flessione era anche prevedibile dopo quaranta giornate, soprattutto alla luce del fatto che i neroverdi, dopo il tris negativo di inizio anno, hanno disputato un girone di ritorno fantastico totalizzando la bellezza 29 punti in 15 gare.

Per Paolucci i dubbi di formazione sono ben pochi: Cardinali è ancora indisponibile e non ce la farà, mentre desta qualche preoccupazione la forma di Alessandro che, in caso di forfait, potrebbe lasciare il posto a Berardino. Per il resto è l'undici di Eboli, con il ritorno di Malerba sulla corsia di sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE  CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Del Pinto, Amadio; Fiore, Sabbatini, Alessandro (Berardino); Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore