Chieti: il sindaco accoglie il Presidente del World Trade Center

06 Maggio 2011   12:09  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito dell’incontro avuto con il Presidente del “World Trade Center Africa Initiative”, Julius Steyn, e con il Presidente del World Trade Center di Pescara, Nicola Di Mascio, ha emesso la seguente nota.

«Nel porgere il benvenuto in Città, ho manifestato agli ospiti la totale disponibilità dell’Amministrazione Comunale di agevolare e, anzi, creare le condizioni per un proficuo contatto con le Istituzioni e tutti i soggetti portatori di interesse al fine di sondare il reale interesse attorno alla nascita, a Chieti, di una sede del World Trade Center, centro nevralgico di servizi legati al commercio globale.

Il Presidente Steyn, responsabile in Sud Africa di uno dei progetti più importanti che coinvolgono la rete mondiale dei WTC, ha avuto modo di cogliere le potenzialità, in termini di imprese e progetti, che il territorio può esprimere.

Abbiamo convenuto sul fatto che la nuova struttura di Chieti, la cui sede è stata individuata all’interno dell’area ex Zuccherificio, potrebbe divenire ben presto punto di riferimento delle attività di internazionalizzazione per i 13 World Trade Center che già operano in Italia, aprendo, nel contempo, alle imprese locali tutti i vantaggi dell’affiliazione alla rete mondiale dei World Trade Center.

 Occorre, però, “fare network” come altrettanto strategica sarà la cooperazione degli enti locali.  

In un prossimo incontro, inviterò i rappresentanti sia politici, sia della comunità economico-produttiva per sondare se il terreno è fertile per avviare concretamente questa importante sfida, impegnandomi, al tempo stesso, a creare un importante canale istituzionale con i vari comparti d’interesse.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore