Chieti, in attesa della decisione di Paolucci si prospetta un riassetto dirigenziale

Via Battisti e Di Giampaolo?

12 Luglio 2013   16:06  

Dopo aver di fatto conseguito l'iscrizione al campionato di Seconda Divisione 2013/14, con l'accoglimento da parte della Lega Pro della documentazione relativa alle infrastrutture ed all'organizzazione e la domanda di fidejussione in dirittura d'arrivo (forse già entro stasera), il Chieti é ora chiamato ad occuparsi di questioni meno stringenti, ma altrettanto importanti.

A cominciare dalla scelta del nuovo allenatore, ruolo per il quale il grande favorito é l'ex Silvio Paolucci, reduce da una sfortunata esperienza alla guida del Como in Prima Divisione. Il tecnico di Tollo si é incontrato con il presidente Walter Bellia martedì, domandando ed ottenendo di prendersi tre giorni di tempo per riflettere sull'eventuale accettazione della proposta: Paolucci, infatti, per tornare alla guida dei neroverdi vorrebbe avere precise garanzie a livello dirigenziale, ossia rassicurazioni sulla permanenza del ds Alessandro Battisti e del dg Luciano Di Giampaolo, con i quali nel corso della stagione 2011/12 era venuta a crearsi una grande intesa.

Paolucci e Bellia dovrebbero vedersi in serata per prendere una decisione definitiva, che potrebbe essere anche negativa, in conseguenza dell'ormai altamente probabile riassetto dirigenziale della società, dalla quale Battisti e Di Giampaolo appaiono sempre più prossimi a divorziare.

Nel caso si verificasse tale ipotesi, l'incarico di ds potrebbe venire preso da uno tra Nicola D'Ottavio (un altro ex, in quanto ds nel 2000/01) e Vittorio Galigani, i quali hanno però entrambi smentito qualsiasi proposta da parte del Chieti.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore