Chieti: inaugurato il nuovo parcheggio dell'ex Scalo Merci

Riceviamo e pubblichiamo

07 Gennaio 2012   15:01  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, a margine della Conferenza Stampa odierna presso l'area di risulta dell'ex Scalo Merci di Chieti bassa, hanno emesso la seguente nota congiunta.

«Nel ringraziare le Ferrovie dello Stato e il Dipartimento di Ancona che hanno fortemente contribuito alla riuscita di quest'opera – ha commentato il Sindaco Di Primio – è con soddisfazione che quest'oggi consegniamo a tutta la cittadinanza il nuovo parcheggio dell'ex Scalo Merci.

Un'opera fortemente voluta, fin dall'atto dell' insediamento, dalla mia Amministrazione e sulla quale ha clamorosamente fallito chi ci ha preceduti.

Si tratta di una delle nostre promesse della campagna elettorale che abbiamo mantenuto come pure quelle per altri lavori che stanno interessando e interesseranno altre zone di Chieti come, ad esempio, Via della Colonnetta, il parcheggio di Via Ciampoli e le nuove aree verdi della Città.

L'Amministrazione, per il tramite della Polizia Municipale, farà scattare controlli mirati al fine di evitare ogni tipo di abuso all'interno di questo nuovo spazio. »

«L'Amministrazione del Sindaco Di Primio - ha commentato l'Assessore Colantonio - dopo la formalizzazione del contratto di locazione della durata di sei anni, assoggettati a proroga, con le Ferrovie dello Stato e la conclusione dei lavori, inaugura oggi, nell'area adiacente la Stazione ferroviaria di Chieti Scalo, il nuovo parcheggio pubblico dotato di 180 posti auto gratuiti.

I lavori di adeguamento, realizzati con specifico mutuo della Cassa Depositi e Prestiti del 2007, per complessivi € 98.000,00, sono stati affidati alla Ditta COLANZI S.r.l. di Casoli.

Un parcheggio fruibile ventiquattro ore su ventiquattro, a totale beneficio dei residenti e dei commercianti che insistentemente ne avevano fatto richiesta e che la solerzia e il buon governo di questa Amministrazione ha reso possibile.

Senza dubbio la più grande area pubblica di sosta posta al centro della Città bassa che servirà anche da decongestionamento al traffico cittadino della parte alta della Città, considerato l'agevole collegamento urbano con i mezzi pubblici.

Ulteriori lavori inizieranno a breve sia per il completo restauro della palazzina della Stazione che quelli insistenti su Piazzale Marconi, nell'ottica di un adeguamento della zona assoggetta ad allagamenti.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore