Chieti, inizia un tour de force lungo 15 giorni

Da domani al 6 novembre si gioca ogni tre giorni

22 Ottobre 2011   12:38  

Tour de force per il Chieti di Silvio Paolucci. Di qui al 6 novembre, infatti, i neroverdi scenderanno in campo ogni tre giorni. Oltre al turno infrasettimanale di mercoledì, che vedrà i teatini impegnati a Lamezia, mercoledì 2 c'è il derby di Coppa Italia con il Lanciano che equivale ad un secondo turno infrasettimanale. Il peso di tutte queste partite inizia a farsi sentire, visto qualche piccolo acciacco, ma la società, l'allenatore e i tifosi sono convinti che adesso l'importante sia far punti. Ad ogni costo.
Il Chieti dovrà fare a meno delle assenze di Berardino (stop di due settimane circa) e Lacarra, squalficato. Paolucci, quindi, potrebbe riporre nel cassetto il 4-4-2 che ha convinto con il Melfi per tornare al consueto 4-2-3-1. Le due punte, infatti, danno maggiore profondità alla squadra che è libera di poter tessere la sua trama di gioco sugli esterni. Tuttavia la defezione di Lacarra  graverà sulle decisioni finali di Paolucci che, dunque, potrebbe tornare a contare sull'apporto del trio composto da Gammone, Sabbatini e Fiore. In avanti, la staffetta tra Rosa e Anastasi, vede il match-winner di domenica scorsa in vantaggio sul capitano. In difesa qualche problemino muscolari per i giovani Malerba e Petroni: in pole position c'è Cardinali. Anche a centrocampo Amadio ha avuto qualche affaticamento, ma dovrebbe scendere in campo insieme a Del Pinto, nel caso non dovesse farcela spazio a Graziano Villa.
L'Isola Liri è reduce dal buon pari interno ottenuto con l'Arzanese (0-0). Mister Alessandro Grossi molto probabilmente riproporrà l'undici di domenica scorsa anche se il rientro dalla squalifica di Martinelli potrebbe stravolgere leggermente gli schemi: infatti, a farne le spese potrebbe essere Di Lullo, il quale verrebbe lasciato in panchina a causa dell'avanzamento del fac-totum Falco a centrocampo, con l'ex Benevento nel cuore della difesa. Sistema di partenza: 4-3-1-2, con Conte trequartista.
Rientra anche Migliorelli, ma quello che per Grossi è l'uomo chiave della squadra c'è solo panchina. Ancora fuori per infortunio il capitano Costanzo.
I laziali hanno ottenuto un magro bottino in trasferta dove hanno vinto una sola volte e perso tre. Il Chieti, invece, davanti al suo pubblico ha raccolto 10 degli 11 punti conquistati, perdendo una sola volta nella clamorosa gara contro la Neapolis.

CHIETI-ISOLA LIRI - LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorini, Pepe, Cardinali; Del Pinto, Amadio (Villa); Gammone (Rossi), Fiore, Sabbatini; Anastasi. All.: Paolucci.
ISOLA LIRI (4-3-1-2): Coletti; Sperati, Di Baia, Falco (Martinelli), Tortosa; Morleo, Lucchese, Di Lullo (Falco); Conte; Improta, Caira. All.: Grossi.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore