Chieti, netta vittoria ed indicazioni positive dal match contro l'Angolana: 0-5 il finale

Di Meo: "Progressi tattici ma non ancora al top fisicamente"

22 Agosto 2013   19:49  

Si chiude con una netta vittoria il precampionato del Chieti, impegnato questo pomeriggio in amichevole contro la Renato Curi Angolana, da poco ripescata in Serie D.

I neroverdi si sono imposti con un netto 5-0, figlio di evidenti progressi sul piano tattico. Pino Di Meo ha inviato in campo un undici quantomeno molto vicino a quella che sarà la formazione che lui ha in mente per i primi impegni ufficiali, domenica prossima in Coppa Italia contro il San Marino e quella successiva nel debutto in campionato con il Castel Rigone (sciopero permettendo). Debutto in maglia neroverde per il fresco acquisto Antonio Gaeta, schierato alle spalle dell'unica punta Marco Guidone nel classico 4-2-3-1 di Di Meo.

La partita é stata condotta abbastanza agevolmente dai neroverdi dal primo all'ultimo minuto, tanto che già al termine del primo tempo il risultato era di 3-0, frutto della rete di Berardino al 17' e della doppietta di Guidone al 24' ed al 44'. Ampio turnover da parte di ambo le formazioni nella ripresa, in cui Suriano ha messo a segno una nuova doppietta, al 48' ed al 76' su rigore, fissando così il punteggio finale sul 5-0 per il Chieti.

Nel complesso soddisfatto, a fine gara, il tecnico neroverde, poiché "la squadra ha mostrato buoni progressi dal punto di vista tattico, che in questo momento devono sopperire la condizione fisica non ancora al 100%. Mi sono molto piaciuti i movimenti in fase offensiva, ma dobbiamo ancora lavorare un po' per perfezionare ulteriormente il nostro gioco".

Un paio di battute anche sul mercato: "Credo manchino ancora 2/3 rinforzi, un paio di difensori centrali ed un esterno d'attacco. Nomi non ne faccio, posso solo dire che mi fa piacere che, a differenza di un mese fa, Chieti stia diventando una piazza ambita da vari giocatori".

 

Il tabellino

R. C. Angolana-Chieti 0-5

R. C. Angolana pt (4-4-2): Angelozzi; Quitadamo, Cialini, Di Camillo, Granata; Marotta, Pagliuca, Forlano, Isotti; Cancelli, Spadaccini. All. Miani

R. C. Angolana st (4-4-2): Lupinetti (Savut), Vedilei, Pomposo, Carpegna, Angelozzi, Farindolini, Di Domizio, Vespa, Fedele, Ivan, Della Sciucca.

Chieti pt (4-2-3-1): Robertiello; Turi, Dascoli, De Giorgi, Terrenzio; Perfetti, Della Penna; Berardino, Gaeta, Arena; Guidone. All. Di Meo

Chieti st (4-2-3-1): Addario; Bagaglini, Di Properzio, De Giorgi, Dascoli; Margarita, Borgese; La Selva, Faccinni, Suriano; Cinque.

Reti: 17' Berardino, 24' e 44' Guidone, 48' e 76' rig Suriano

(l.c.)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore