Chieti, occhi puntati sulla sfida col Milazzo

Amadio squalificato, Villa non ce la fa: le probabili formazioni

03 Settembre 2011   00:44  

E'tutto pronto ormai per l'esordio in Campionato del Chieti di Silvio Paolucci, che domani alle ore 15:00, all'"Angelini", ospiterà il Milazzo, giovane compagine siciliana. Ma conosciamo meglio i prossimi avversari dei neroverdi. Reduci da tre promozioni consecutive, i marmetini sono riusciti a passare dalla promozione fino alla semifinale play-off dello scorso anno persa con l'Avellino. Per i rossoblu, quella passata, è stata la prima stagione tra i professionisti. Tuttavia di quella squadra non è rimasto molto, solo 5 le conferme. Il neo-tecnico Sasà Amura, che ha preso il posto di Antonio Venuto, ha constatato con soddisfazione le buone condizioni fisiche di Peppe Quintoni che si è regolarmente allenato con il resto dei compagni, mentre sono rimasti fermi ai box i difensori Orazio Urso e Giuseppe Dipasquale. Squalificato Strumbo.
Intanto, è arrivato il transfer per l'argentino Carlos Llama, fratello del più celebre Cristian in forza al Catania  che, dunque, sarà abile e arruolabile per il match con i teatini. Per la gara contro il Chieti, il trainer rossoblù, oltre ai suddetti infortunati, dovrà fare sicuramente a meno del centrale di difesa Gerardo Strumbo squalificato per una giornata.
Ieri, infine, la squadra ha svolto una doppia seduta di lavoro, in mattinata al ''Grotta'' e pomeriggio ancora al ''Ciantro''.
Alla luce di quanto detto, quindi, i mermetini dovrebbero presentarsi a Chieti con un 4-2-3-1 che vedei, in difesa, a protezione del portiere Pergamena, Pepe e Benci centralmente. Sugli esterni dovrebbero esserci Zè e Quintoni. Il centrocampo dovrebbe essere composto dalla coppia Quomo-Bucolo, davanti alla difesa, supportati dai tre davanti Proietti, Fiore e Mangiacasale alle spalle dell'unica punta Spilabotte.
I siciliani sono una squadra giovane proprio come i neroverdi e sono reduci da una cocente eliminazione in Coppa Italia Lega pro. L'età media è molto bassa (21 anni) e nelle proprie fila vanta anche la presenza di un portiere nato in Abruzzo, ad Avezzano: Davide Croce, classe '91.


Per quanto riguarda il Chieti, Paolucci non potrà contare sull'appoggio di Amadio, ma spera di poter ritrovare Villa (buona la sua gara col Foligno fino alla prematura uscita per infortunio) e Anastasi, l'attaccante appena arrivato dal Chievo Verona, che mercoledì, a Celano, ha bagnato il suo esordio con il gol. Tuttavia è molto difficile che il centrocampista ex-Celano riesca a recuperare per la partita dell'"Angelini" ed è per questo che Paolucci sta valutando alcune soluzioni per sopperire a questa grave mancanza. Infatti, a prendere il posto del mediano neroverde potrebbe essere Cardinali che, nelle gare di Coppa Italia, ha saputo ben interpretare quel ruolo. Probabilmente Fiore, reduce dalle Universiadi in Cina, entrerà a partita in corso. Alle spalle dell'unica punta Rosa agiranno Sabbatini e Berardino. Per Paolucci non sarà una partita come le altre:"Sarà una gara difficile, è la prima di campionato e di solito queste partite riservano sempre qualche sorpresa"- ha esordito l'allenatore di Tollo-"Il Milazzo è una buona squadra e ci darà del filo da torcere, ma dai miei voglio che diano il massimo. Al di là dei moduli e della tattica spero di vedere voglia di far bene e di vincere, sono sicuro che se sarà così i risultati non mancheranno". Una battuta anche sul mercato, che nel finale ha avuto una fiammata vera e propria:"Sono molto contento"-dichiara Paolucci-"Ora credo che la squadra si veramente al completo, visto che la dirigenza ha provveduto a riempire tutti i "buchi"che si dicevano esserci prima del 31 agosto".
Arbitro della gara sarà il signor Andrea Morreale della sezione Aia di Roma 1, coadiuvato dai signori Gianluca Mauro di Agropoli e Christian D'Amato di Battipaglia.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI: (4-3-2-1): Feola, Bigoni, Pepe, Serpico, Petroni, Cardinali, Del Pinto, Gammone,Berardino,Sabbatini,Rosa. All.: Paolucci
MILAZZO (4-2-3-1): Pergamena, Zè, Pepe, Benci, Quintoni, Quomo, Bucolo, Proietti, Fiore, Mangiacasale, Spilabotte. All.: Amura

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore