Chieti, parola al ds Battisti

"Stagione da incorniciare, peccato per come si sia conclusa"

18 Maggio 2011   12:57  

E' passata oltre una settimana dalla fine della regular season, ma la delusione del Chieti stenta a scomparire. D'altronde, perdere i play-off a causa degli "strani" risultati giunti dai campi delle dirette concorrenti fa davvero male.

 

Ma il direttore sportivo Alessandro Battisti (nella foto) traccia comunque un bilancio positivo della stagione del suo Chieti. "I ragazzi e il mister -spiega- hanno fatto un lavoro eccezionale, riuscendo a sopperire con un gioco brillante alla mancanza di esperienza. Purtroppo è mancata soltanto la ciliegina sulla torta".

 

Prato e San Marino, invece, festeggiano grazie ai generosi regali (le immagini parlano chiaro) delle due battistrada. "E' risaputo -afferma- che nelle ultime giornate si possono verificare situazioni di questo tipo, è uno dei lati negativi del calcio. L'unico rammarico che mi sento di esprimere è quello riguardante i commissari di campo: ci avevano assicurato che in caso di interruzione di una gara sarebbero state automaticamente fermate anche le altre. Invece sappiamo tutti come sono andate le cose".

 

Un rammarico manifestato anche dal presidente Bellia e dal primo cittadino Di Primio. "Con lo stile che li contraddistingue -dichiara Battisti- hanno voluto esprimere il loro dissenso tramite due lettere indirizzate ai piani alti del calcio. Sappiamo che non porteranno a nulla, ma erano necessarie per dare un segnale di presenza alla piazza".

 

Ma adesso i tifosi vogliono soprattutto rassicurazioni sul futuro. "Quando ci siederemo a tavolino -spiega- decideremo il da farsi, ora è ancora troppo presto. Quel che è certo è che lo sfogo del presidente dopo il derby con L'Aquila è stato dettato dalla delusione del momento. Credo ci siano tutti i presupposti per portare avanti questo progetto, sia la città che la società sono abbastanza mature da saper metabolizzare l'infelice verdetto del campo".

 

Il ds neroverde chiude con una battuta sui play-off. "La Carrarese -taglia corto- è la favorita numero uno. D'altra parte, i valori espressi in campionato sono chiari ed evidenti. L'Aquila è l'unica squadra in grado di poter mettere i bastoni tra le ruote ai toscani, mi auguro arrivi fino in fondo".

 

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore