Chieti: presentazione del “Chamber Music Festival

06 Maggio 2011   12:19  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Conferenza Stampa odierna di presentazione del “Chamber Music Festival”, inserito all’interno del Cartellone del “Maggio Teatino” ha emesso la seguente nota.

 «Ho a cuore, in modo particolare, la presentazione di queste cinque giornate di Festival inserite all’interno del programma del “Maggio Teatino”.

la  mia riconoscenza non può non tributarsi alla Fondazione Carichieti che in un momento così delicato per le finanze pubbliche sovvenziona manifestazioni di tale spessore e al M° Giuliano Mazzoccante, eccellenza teatina che conosco da tempo.

 In qualità di Sindaco, infatti, ritengo doveroso che l’ Amministrazione sia vicino a un nostro pianista, apprezzato ed amato all’estero, sfatando in tal modo il detto “Nemo propheta in patria” e permetta il ritorno della stessa manifestazione al Teatro Marrucino.

 Artisti importanti saranno ospitati nella nostra città – ha commentato il Sindaco Di Primio – ma ancor più saranno valorizzate le emergenze della nostra Città e del nostro territorio proiettando Chieti in un contesto nazionale così come ho sempre auspicato fin dalla mia campagna elettorale.»

 «Un concerto straordinario di Diana Torto e John Taylor – ha aggiunto il M° Giuliano Mazzoccante – verrà rappresentato sabato 7 maggio, il grande Pavel Berman con il suo Stradivari “Maréchal Berthier” il 22 Maggio, i Billy Bros “Junpin Orchestra” domenica 29 maggio, e la Giovane Orchestra d’Abruzzo diretta da Pasquale Veleno il 5 giugno fieri anche del supporto della Casa Fabbrini».  

 «Un Festival la cui raccolta fondi verrà devoluta alla Onlus “Save the Children” – ha concluso il Presidente della Fondazione Carichieti, Mario Di Nisio - e quindi dal risvolto sociale davvero importante.

 La Fondazione della Cassa di Risparmio di Cheti, infatti, sarà sempre a sostegno della cultura, della ricerca e della solidarietà, andando a sopperire ciò che le Amministrazioni Pubbliche, per ovvi motivi di economicità, non riescono a sostenere.»

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore