Chieti senz'acqua: Di Primio annuncia fine emergenza. Critiche dai comitati

22 Marzo 2013   14:38  

Al telefono in sindaco di Chieti Umberto Di Primio conferma l'uscita dall'emergenza a seguito della riparazione del guasto alla rete idrica effettuata dall'Aca.

Il Comitato Acqua e Beni Comuni di Chieti parte all 'attacco:

''Oggi - si legge nella nota - si celebra la giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), una ricorrenza istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite che invitano gli Stati membri a dedicare questo giorno alla promozione di attività concrete all’interno dei loro Paesi.

Un appuntamento che arriva a Chieti in un momento particolarmente delicato in cui lamministrazione è intenzionata e piegarsi alla richiesta dell’eterno commissario regionale del servizio idrico Caputi, cedendo all’Ersi la titolarità delle reti acquedottistiche.

Il Comune di Chieti ha, a differenza del "carrozzone" Aca, una gestione virtuosa dell’acqua con un servizio discretamente efficiente, grazie anche alla buona volontà e alla dedizione di un eccezionale gruppo di fontanieri, e con costi notevolmente più bassi rispetto alle medie regionali.

Dunque la cessione delle reti senza una profonda riforma del servizio idrico andrebbe evitata. I cittadini di Chieti  non devono contribuire a ripianare i danni creati da anni di malagestione.

C’è una proposta di legge regionale elaborata dai Comitati attraverso una ampissima consultazione dei cittadini: dev’essere questa la base per ricostruire un servizio efficiente, sano e senza costi aggiuntivi per gli utenti".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore