Chieti, serve la "Remuntada" per la Prima Divisione

Paolucci: "Il 2-0 è un risultato nelle nostre corde"

09 Giugno 2012   12:58  

Chieti ci crede. Domani alle 16,00 i neroverdi affronteranno la Paganese nella gara due della finale play-off: in palio c'è la promozione in Prima Divisione. Ad una sola condizione, però: vincere con due gol di scarto.

IL COMMENTO. "Vincere con due gol di scarto è un risultato nelle nostre corde"-ha detto alla vigilia del match Silvio Paolucci-"La squadra è molto carica e non vede l'ora di affrontare questa gara. Loro si chiuderanno a riccio come hanno fatto in casa loro, dove hanno giocato all'attacco solo nei primi minuti e cioè fino al loro gol. Noi dovremo essere bravi ad essere più brillanti nelle situazioni di chiara occasione da gol, cercando di sciupare il meno possibile quello che ci concederanno. Sarà comunque complicato, ma sono fiducioso nei ragazzi: partite come queste si caricano da sole".

TIFO. Così come la squadra sono carichissimi i tifosi neroverdi che, domani, saranno sicuramente più di 2.500, inoltre in queste ore i botteghini dello stadio sono aperti fino alle 20.00 per evitare fastidiosi ingorghi a ridosso del match. Saranno aperti anche domani dalle 9 alle 13. E'prevista, poi, una coreografia durante l'ingresso in campo delle squadre che dovrebbe coprire l'intera Curva Volpi.

FORMAZIONI. Tornando al campo, Paolucci recupera Malerba e Lacarra dopo la squalfica. Cardinali e Berardino hanno qualche piccolo acciacco e, con l'esterno che dunque si accomoda in panchina, il trio dei centrocampisti sarà composto da Alessandro, Sabbatini e Fiore, alle spalle di Lacarra. Problemi in difesa, invece, per la Paganese che non potrà contare sugli squalificati Agresta, Balzano e Pepe. Rientrano Nigro e De Martino dopo il turno di stop.

REGOLAMENTO. In caso di 2-0 in favore dei neroverdi, al termine dei novanta minuti regolamentari, si andrà ai tempi supplementari. Se dopo il 120'permane il risultato di parità, la promozione è del Chieti in virtù del miglior piazzamento in classifica.
La Paganese invece ha , paradossalmente, tre risultati su tre a sua disposizione: infatti, i campani potrebbero salire in Prima Divisione anche con una sconfitta, purchè tra le squadre ci sia un solo gol di scarto.

Dirige l'incontro Gianluca Manganiello di Pinerolo.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Serpico (Malerba); Amadio, Del Pinto; Alessandro, Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore