Chieti, si riparte con Pedrocchi

L'ex Milan inizia la preparazione con la squadra

03 Gennaio 2012   11:01  

Si riparte. Anno nuovo, vita vecchia per il Chieti di Silvio Paolucci. I neroverdi si trovano a vivere un deja-vu: infatti, sembra di essere tornati indietro esattamente di 365 giorni quando il Chieti, allora allenato da Vincenzo Vivarini, si apprestava alla cavalcata che avrebbe portatato i teatini a sfiorare l'obiettivo play-off al "Fattori" contro i cugini aquilani.
Questa volta, però, la squadra del presidente Bellia ha un punto in più rispetto alla passata stagione ed è proprio il numero uno del sodalizio neroverde ad aver dato l'inpunt per piazzare tre colpi di mercato che vadano a puntellare quella che, senza ombra di dubbio, può rivelarsi la rivelazione del girone.
Oggi la squadra tornerà ad allenarsi in vista della lunghissima trasferta di Milazzo, in programma per domenica (inizio ore 14.30). Ci sarà anche Jordan Pedrocchi, centrocampista classe 1991, scuola Milan, di proprietà del Chievo Verona con cui ha giocato nella Primavera.
Il ragazzo ha molti estimatori e qualche anno fa ha conquistato la Coppa Italia primavera proprio con la squadra di Stroppa diventando uno dei protagonisti assoluti della stagione.
L'altro probabile arrivo in casa neroverde, quello legato a Matteo Solini, potrebbe saltare a causa di un problema legato alla scuola: infatti, la trattativa è già andata in porto, ma il difensore ex Inter sovrà sostenere gli esami di stato a giugno e questo potrebbe essere un problema per il trasferimento.
In cantiere potrebbe Battisti e Di Giampaolo stanno pensando anche ad un portiere, visto che Savut è ancora ai box.
Nelle ultime ore, poi, stanno aumentando le voci di un possibile ingaggio di Antonio Croce. Attualmente attaccante del Celano, Croce ha realizzato 7 reti nel girone d'andata. Difficile vederlo in campo a Milazzo, ma ci sono i presupposti per vederlo in neroverde già contro il Perugia: tutto dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.
Intanto non ci sono solo gli acquisti a dare grattacapi alla dirigenza di Viale Abruzzo: infatti, in scadenza di contratto ci sono Berardino e Fiore, due dei pilastri dell'undici di Paolucci. Bellia è sicuro di trovare un accordo con i due ragazzi, ma se così non fosse a giugno i due gioiellini neroverdi potrebbero andare via gratis. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore