Chieti: si riparte dal Fondi

Probabile l'impiego di Lacarra dal primo minuto

14 Settembre 2011   20:36  

Il poker di Perugia è passato agli archivi. Ora il Chieti ha bisogno di rialzare la testa e ricominciare. Possibilmente da domani, contro il Fondi all'Angelini.
Quella di domani sarà una gara inedita: Chieti e Fondi si incontrano per la prima volta nella loro storia tra i professionisti.
Il Fondi nelle ultime due gare ha totalizzato quattro punti, pareggiando nella prima di campionato con l'Arzanese (2-2) e vincendo per 3-0 nell'ultima giornata in casa della Vibonese. Sicuramente il punto di forza della squadra allenata da Alessandro Parisella è l'attacco viste le 5 reti in due partite. Un attacco, quello del Fondi, che vede i suoi maggiori interpreti in Bernasconi, classe '92, e Ricciardo. Sicuramente fra i rossoblu sarà assente il talentuoso attaccante Mario Merloghi, il quale, per gli amanti del gossip, è l'attuale fidanzato della testimonial dei neroverdi Roberta Scardola.

Il Chieti vuole subito rifarsi dopo la batosta rimediata al "Curi" di Perugia, e per farlo Paolucci sta cercando di mischiare le carte in tavola rispetto alle ultime uscite. A termine della rifinitura sostenuta oggi sul campo di Caslincontrda sono venute fuori importanti novità. I neroverdi, infatti, potrebbero proporre dall'inizio l'attaccante ex-Andria, Giuseppe Lacarra, che nella trasferta di Perugia ha impressionato segnando e colpendo una traversa. "E'un campionato difficile"- commenta mister Paolucci- "l'abbiamo visto domenica scorsa. Domani sarà una gara importante soprattutto per quanto riguarda il morale della squadra. Speriamo di far bene e di trovare un approccio diverso da quello di Perugia, dove abbiamo praticamente regalato un tempo agli avversari". Della stessa opinione è il dg dei neroverdi, Luciano Di Giampaolo: "Sicuramente dopo Perugia non si può dire che ci sia stato un clima festoso. Certo, ci può stare di perdere al "Curi", non è lì che dobbiamo far punti. Tuttavia, non va bene perdere in quel modo. Le condizioni erano sicuramente difficili, visti il caldo e l'emozione di alcuni giovani per la prima volta davanti a un grande pubblico. Abbiamo provato a riprenderla ma non ci siamo riusciti. Non è il momento di fare tragedie". E sul quotatissimo Lacarra:"L'abbiamo preso per affiancarlo a Rosa, sapevamo delle sue capacità e ha iniziato a far vedere quello che sa fare domenica, speriamo che continui nell'arco della stagione".
Dovrebbe indossare una maglia da titolare Villa che, dopo l'infortunio rimediato in Coppa Italia, sembra essere tornato al cento per cento della condizione. Rientro importante anche quello di Fiore, che potrebbe sostituire Sabbatini, non convocato insieme a Migliorini per problemi fisici.
L'arbitro della Gara sarà Ceccarelli di Rimini. Intanto, è confermato il servizio di bus navetta istituito dalla società per agevolare l’afflusso dei tifosi all’Angelini, visto l’ordinanza di chiusura di Viale Abruzzo un’ora prima del match. Gli autobus, gratuiti, partiranno alle 14.30 e alle 15.30 dal terminal di Via Gran Sasso (la partita è alle 16.30); una fermata è prevista anche al piazzale Marconi. Al termine della gara (intorno alle 18.30), viaggio di ritorno verso il terminal di Via Gran Sasso.

Probabile formazione (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Pepe, Malerba; Amadio, Villa; Fiore, Berardino, Gammone; Lacarra. All. Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore