Chieti, stop a Lamezia: la Vigor vince 1-0

I locali sbagliano anche un rigore nel primo tempo

26 Ottobre 2011   19:51  

Il Chieti ha il mal di trasferta. I neroverdi perdono a Lamezia 1-0: grazie ad un gol subito a pochi minuti dalla fine. Quella al "D'Ippolito" è la quarta sconfitta in cinque partite giocate lontano dall'Angelini.
I teatini, infatti, lontano dalle mura amiche hanno totalizzato un solo punticino nel derby con L'Aquila. La graduatoria dei punti fuori casa parla chiaro: Chieti e Arzanese si dividono il penultimo posto di questa speciale classifica, solo il Celano ha fatto peggio con zero punti.
Mancanza di coraggio? Forse e come se non bastasse ci si mette anche la tessera del tifoso che impedisce ai supporters neroverdi di seguire la propria squadra fuori dall'Abruzzo.
La Partita. Paolucci lascia fuori Del Pinto: l'allenatore del Chieti fa rifiatare il mediano visto qualche acciacco avuto in seguito alla partita con l'Isola Liri e, soprattutto, lo "risparmia" in vista della gara di domenica che avrebbe potuto saltare per squalifica se fosse stato ammonito quest'oggi. Ecco perchè Cardinali va ad affiancare Amadio a centrocampo, con Serpico che torna a ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Per il resto è l'undici che ha sconfitto i laziali nell'ultimo turno.
Biancoverdi senza il difensore Sinicropi, fermo da più settimane per un problema muscolare, ed il giovane Pristerà che non ha ancora debuttato con la maglia lametina.
L'undici iniziale per la sfida odierna era "obbligato": Costantino si affida alla stessa formazione che domenica scorsa ha sbancato Arzano, segnando un poker con cui ha interrotto la striscia di quattro pareggi consecutivi. Un dato significativo: i
biancoverdi sono ancora imbattuti in campionato. Nel primo tempo sono i padroni di casa a sfiorare più di una volta il gol, tuttavia la squadra di Paolucci sembra gestire senza difficoltà le avanzate dei locali fino al 33', quando viene concesso un rigore alla Vigor Lamezia per un fallo di Bigoni: il tiro di Mancosu, però, impatta contro la traversa e salva Feola.
Sempre nel primo tempo i biancoverdi hanno altre due nitide occasioni per passare in vantaggio, ma la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa non cambia molto: la partita rimane piuttosto equilibrata e non offre particolari emozioni. Il pareggio sembra già scritto ma, come accaduto anche in altre circostanze, gli ultimi minuti del match risultano essere fatali ai neroverdi.
A sbloccare il risultato ci pensa il neoentrato Lattanzi al 37' della ripresa, per il Chieti è una doccia fredda che preclude agli uomini di Silvio Paolucci la possibilità di portarsi a casa uno punto preziosissimo in casa di una delle squadre più attrezzate del girone.

VIGOR LAMEZIA-CHIETI 1-0

VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Forte; Rondinelli, Marchetti, Gattari, Bonasia; Cerchia, Giuffrida; Cane (23’st Romero), Mangiapane (29’st Lattanzio), Mancosu; De Luca (38’st Visone). A disp.: Calderoni, Mercurio, Sbravati, Erbini. All.: Costantino.
CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Serpico; Amadio, Cardinali (38’st Anastasi); Villa, Gammone (13’st Rossi), Fiore; Rosa (21’st Lacarra). A disp.: D'Ettorre, Petroni, Sportelli, Sabbatini. All.: Paolucci.
ARBITRO: Fanton da Lodi (assistenti Petrone da Potenza e Monetta da Salerno).
RETI: 37’ st Lattanzio
NOTE: Espulso al 45’st Villa per testata su Giuffrida a gioco fermo. Ammoniti: Gattari, Bigoni, Migliorini, Rossi. Angoli: 3-3. Recupero: st 4’.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore