Chieti straripante: 3-0 al Fondi

Doppietta di Fiore e gol di Anastasi, agganciato il terzo posto

15 Settembre 2011   18:34  

Il Chieti riesce nell'operazione riscatto post-Perugia. I teatini, davanti al proprio pubblico, vincono sul Fondi per tre a zero. Dopo un primo tempo piuttosto noioso, nella ripresa i neroverdi si scatenano e riescono a trovare il bandolo della matassa con una doppietta di Fiore e un gol di Anastasi.

Paolucci conferma le scelte della vigilia: a centrocampo rientra Villa, finalmente al top della condizione, mentre Fiore rientra dopo l'esclusione di Perugia. In avanti Lacarra, grazie agli ottimi venti minuti disputati al “Curi”, viene preferito al Capitano Rosa.

Il Fondi nelle ultime due gare ha totalizzato quattro punti, pareggiando nella prima di campionato con l'Arzanese (2-2) e vincendo per 3-0 nell'ultima giornata in casa della Vibonese. Sicuramente il punto di forza della squadra allenata da Alessandro Parisella è l'attacco viste le 5 reti in due partite. Un attacco, quello del Fondi, che vede i suoi maggiori interpreti in Bernasconi, classe '92, e Ricciardo. Mister Parisella conferma l'undici che ha stravinto con la Vibonese nell'ultimo turno.

Il primo quarto d'ora è a dir poco soporifero, con le squadre che cercano di trovare il varco giusto nelle difese avversarie; ma al sedicesimo a far venire i brividi all'Angelini è il tiro-cross di Bernasconi, sul quale Feola nell'alzare il pallone sulla traversa non è impeccabile. Il Chieti, però, non sta a guardare e prova a infastidire la retroguardia rossazzurra un paio di volte, ma senza essere mai realmente pericoloso.

Al minuto numero 28 sono ancora gli ospiti a creare difficoltà alla difesa neroverde: Cucciniello si libera in area di rigore ma spara addosso a Feola che salva il risultato.

Nel finale Al trentacinquesimo arriva la timida risposta dei teatini che ci provano con Villa ma il tiro del centrocampista è troppo centrale per creare grattacapi al portiere Gasparri.

A dare una scossa alla gara ci pensa Fiore che, con un'azione personale, va al tiro di sinistro ma trova la pronta risposta di Gasparri, il quale devia in corner. E' l'ultimo sussulto di un primo tempo avaro di emozioni.

Nel secondo tempo non cambia poi tanto. L'avvio delle due squadre è simile a quello dei primi quarantacinque minuti di gioco. Stavolta, però, è Fiore a creare la prima palla gol della ripresa con un tiro che si alza di poco sopra la trasversale. Il Chieti cresce e sfiora il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gammone spizza all'indietro per Fiore, il cui cross è perfetto per Villa che, da pochi passi, non inquadra lo specchio della porta. E' solo il preludio al gol: infatti, dopo appena un minuto è Fiore a segnare con un bolide da 30 metri che si infila in rete dopo aver scheggiato il palo alla destra di Gasparri. Dopo quello di Berardino con il Milazzo è un altro eurogol a far saltare in piedi l'Angelini. La partita del Chieti, cresciuto nettamente nel secondo tempo, diventa in discesa quando Palumbo, già ammonito per proteste, stende da dietro Gammone. Per il Signor Ceccarelli di Rimini non ci sono dubbi: secondo giallo e Fondi in dieci uomini.

Gli uomini di Paolucci riescono a sfruttare la superiorità numerica e trovano il doppio vantaggio. Gammone si scatena sulla fascia sinistra e serve al centro un assist al Bacio che Fiore può solo insaccare, anche grazie ad un intervento non perfetto di Gasparri. Il Chieti adesso dilaga: al 37' Del Pinto solo davanti al portiere si divora letteralmente il terzo gol facendosi respingere il tiro in angolo dal numero uno fondano.

La ciliegina sulla torta arriva a due minuti dal termine: discesa da centometrista di Bigoni sulla destra che crossa al centro per il neo-entrato Anastasi, il cui colpo di testa non lascia scampo al portiere laziale. Secondo gol-lampo per l'ex clivense, abituato a timbrare il cartellino non appena mette piede in campo (era successo anche in Coppa Italia contro il Celano).

Si può dire quindi che la gara con il Perugia sia ormai passata agli archivi. Con la vittoria odierna la squadra del patron Bellia aggancia il terzetto composto da Perugia, Gavorrano ed Aversa Normanna raggiungendo il terzo posto in classifica.

 

CHIETI (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Serpico, Pepe, Malerba, Amadio, Villa (19' st Del Pinto), Berardino (39' st Anastasi), Gammone, Fiore, Lacarra (29' st Rosa). A disp.: D'Ettore, Petroni, Cardinali, Rossi. All.: Silvio Paolucci

FONDI (4-1-3-2): Gasparri, Chiarini, Tamasi, Gigli(36' pt Dionisio), Iovinella, Palumbo, Tamasi (29' st Pacini), Alleruzzo, Ricciardo, Cucciniello(11 st' Konate), Bernasconi. A disp.: Mezzacapo, Bennardo, Rossini, Finocchiaro. All.: Parisella.

Arbitro: Sig. Ceccarelli di Rimini (Sig. D'Albore; Sig. Pellegrini)

Espulsi: Palumbo 24'st per doppia ammonizione. Ammoniti: Cucciniello 5' st(F)

Reti: Fiore 16' e 32' st, Anastasi 43'

NOTE: Recupero:2' pt; 3'st Angoli: 8-3

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore