Chieti, tutto pronto per il Neapolis

Fiore non convocato, Serpico non ce la fa

27 Settembre 2011   18:25  

Dopo il punto d'oro conquistato nel derby, nonostante qualche rimpianto per il gol sbagliato nel finale, il Chieti si ritrova a dover scendere nuovamente. Al "Guido Angelini" è atteso il Neapolis Frattese, reduce da quattro pareggi in cinque partite di campionato.
I nero stellati non sono riusciti ad andare oltre il segno "x" neanche nell'ultima giornata, quando hanno ospitato l'Arzanese senza riuscire ad andare oltre l'1-1.
Fonti locali affermano che "pareggite" della squadra di Ezio Castellucci non sia dovuta ad una mancanza caratteriale o tattica, quanto ad una incredibile serie di sfortunati episodi. Nel campano, infatti, si parla di porta "stregata" per la Neapolis, i cui attaccanti, pare, siano capaci di sbagliare tantissime occasioni da gol quasi in tutte le partite. E'per questa ragione che i vari Pellecchia, Foggia, Pastore e, soprattutto, Varriale e Chiaria, hanno il dente avvelenato e tanta voglia di riscattarsi. Insomma, Feola e compagni sono avvisati.
I neroverdi, dal canto loro, sono in un buon momento, anche se alcuni sono alle prese con qualche piccolo problema a causa del ritmo infernale di questo campionato. Stiamo parlando di Serpico, che non ce la fa, al suo posto è pronto Gialloreto. Fiore è vittima di un attacco influenzale e non è stato convocato. Rientra in avanti Rosa che aveva saltato la trasferta de L'Aquila per un virus. Il capitano, tuttavia, al momento non è ancora al top della condizione, per questo partirà dalla panchina. A centrocampo potrebbe essere schierato a sorpresa il giovane '92 Rossi. Lacarra verrà confermato unica punta centrale.  A centrocampo possibile l'impiego di Cardinali, in grande forma, al posto di Villa.
L'arbitro sarà Ferrari di Mestre.
Piccola curiosità per i più appassionati: dopo il disguido di domenica scorsa nel derby, domani ci sarà il debutto ufficiale della nuova maglia "home" per i neroverdi. Infatti, proprio in occasione di Chieti-Neapolis i teatini sfoggeranno la nuova divisa targata "Givova", avente la "patch" del novantennale della Chieti Calcio. Il debutto, previsto per L'Aquila-Chieti, è slittato perchè, a detta dell'arbitro Pasqua di Tivoli, le casacche delle due squadre potevano confondersi.

Ecco le probabili formazioni:

NEAPOLIS FRATTESE (4-4-2): Errichello; Esposito, Daleno, Bianchi, Palermo; Bonanno, Monticelli, Barone, Moxedano; Varriale, Chiaria. All. Castellucci.
CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Gialloreto, Pepe, Malerba; Amadio, Villa (Cardinali); Berardino, Gammone, Rossi; Lacarra. All. Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore