Chieti, ufficiale Paolucci al Como: De Patre in pole position

L'ex Giulianova vicinissimo alla panchina neroverde

19 Giugno 2012   19:03  

E' ufficiale: le strade della Chieti Calcio e di Silvio Paolucci si dividono. L'ardua scelta da parte del tecnico è stata fatta: scelta di natura esclusivamente professionale, quella di dire "sì" al Como. L'incontro odierno tra l'allenatore ed il Presidente Walter Bellia si è chiuso con una stretta di mano, tanta commozione e l'intenzione di non rinnovare il rapporto.

"Auguro a Silvio Paolucci le migliori fortune professionali. Capisco la sua scelta e la condivido pienamente. Confrontarsi con una realtà importante come Como per un allenatore giovane non capita tutti i giorni" commenta proprio il Presidente Walter Bellia che precisa, "alla base della scelta c'è esclusivamente un discorso professionale, ogni altro argomento compreso quello economico è passato in secondo piano. Questo rende onore al Paolucci uomo, persona difficile da trovare nel mondo del calcio soprattutto al giorno d'oggi".

Dal Presidente all'ormai ex allenatore: "Con le lacrime agli occhi ho deciso di andare a Como (domani la firma del contratto). E' una esperienza che sento di dover fare per la mia carriera anche se ci tengo a precisare che non reputo affatto Como più importante di Chieti. So che qualcuno non mi capirà ma fa parte del gioco. Lascio un gruppo di persone stupende con le quali ho vissuto un anno indimenticabile. I valori umani per me sono fondamentali ed è per questo che sono veramente provato dalla scelta fatta. So che sarà difficile ricreare altrove un gruppo di lavoro come quello che ho avuto la fortuna di avere al mio fianco nell'esperienza di Chieti. Ci tengo a ringraziare il Presidente Bellia che ha fatto di tutto per convincermi a restare. La scelta non è assolutamente di natura economica, per il Chieti avrei firmato in bianco e chi mi conosce sa che non dico stupidaggini. Auguro al Chieti ed ai propri tifosi le migliori fortune".

Questo il lungo e sentito commento apparso sul sito ufficiale dei neroverdi. Ora, per Walter Bellia e soci è arrivato il momento di trovare il sostituto. Sostituto che avrebbe già un nome e cognome che rispondono a quelli di Tiziano De Patre, ex Giulianova, più volte accostato alla panchina neroverde nella passata stagione prima dell'arrivo proprio di Paolucci. Per alcuni la firma di De Patre è prevista già per domani, ma c'è da considerare anche la concorrenza di Enzo Maiuri e Giovanni Cornacchini. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore