Chieti vicina ai disabili, nasce l'iniziativa "Dai un calcio all'indifferenza"

Società e Comune insieme per un servo-scala all'Angelini

26 Settembre 2011   13:58  

Dai un calcio all'indifferenza, corri verso la solidarietà.
Questo è lo slogan scelto dai responsabili dell’area marketing della Chieti Calcio, Biagio D’aniello ed Ines Bellia, che con il totale ed incondizionato appoggio dei vertici societari hanno deciso di patrocinare un evento benefico promosso da alcuni tifosi neroverdi diversamente abili capeggiati dal giovane supporter Gianluca Troiano, grandissimo tifoso teatino.
In una nota apparsa anche sul sito ufficiale della società neroverde Troiano, insieme ad altri tifosi portatori di handicap, hanno richiesto l'acquisto e l'installazione di un montascale che  "consenta a tutti coloro che hanno difficoltà motorie di raggiungere la tribuna centrale dove verrà allestito un apposito spazio".
La vicenda è stata messa anche a conoscenza del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il quale, come si legge nel comunicato: "insieme ai suoi collaboratori ha mostrato immediatamente grande entusiasmo nei confronti di tale proposta, decidendo di supportarla non solo per quanto concerne la progettazione tecnica dell’intervento, bensì impegnandosi anche affinché l’ amministrazione riesca con un intervento diretto e concreto a reperire i fondi necessari per la realizzazione dell’opera".
A confermare quanto detto è stato lo stesso sindaco di Chieti, intervenuto venerdì sera a "Chieti Channel", la trasmissione tutta dedicata ai colori neroverdi condotta da Massimo Lupacchini: "Conosco bene la situazione, qualche giorno fa Gianluca è venuto in Comune da me e abbiamo trovato insieme questa bellissima soluzione che dà un senso di civiltà anche alla città di Chieti. Credo e spero nel giro di pochi mesi grazie ad alcuni amici di riuscire a risolvere la questione permettendo a tutti di assistere alle partite". Tradotto:"Stiamo parlando di un servo- scala che verrà montato in corrispondenza della tribuna centrale e che tutti i diversamente abili potranno comodamente raggiungere".
Insomma, una bella iniziativa che consentirà dunque proprio a tutti di tifare i neroverdi all'"Angelini": "La Chieti Calcio, unitamente a Gianluca Troiano ideatore del progetto, a nome di tutti i diversamente abili che potranno usufruire del servoscala, ringrazia sentitamente l’amministrazione locale, per l’estrema disponibilità e pragmaticità dimostrata nell’accogliere  la propria  istanza". Con queste parole si chiude un comunicato importante, che evidenzia quanto la Chieti Calcio insieme all'attuale amministrazione comunale tengano ad eliminare tutte quelle barriere che hanno fatto scemare, negli ultimi anni, l'entusiasmo nella città teatina.

Daniele Poldioro 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore