Chiodi: ''Dall'Istat dati positivi sulla ripresa economica dell'Abruzzo''

01 Luglio 2011   12:42  

"La ripresa economica in Abruzzo e' una realta'. Lo confermano gli ultimi dati Istat che evidenziano una inversione di tendenza anche a livello occupazionale. Dall'analisi emerge che in Abruzzo, nel primo trimestre 2011, gli occupati sono aumentati di 7 mila unita' rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Un dato che invita alla positivita', soprattutto quanto a trend". Cosi' il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, commentando i numeri forniti in queste ore dall'Istat.

"Nell'ultimo periodo le ricerche di mercato ci avevano consegnato gia' una situazione in miglioramento - spiega il presidente Chiodi - Aumento del pil, dell'export, del fatturato; ora arriva anche un segno positivo nell'occupazione.

Devo quindi ringraziare di cuore tutta la classe imprenditoriale, gli industriali, i commercianti, gli artigiani e gli agricoltori che non hanno mai mollato e che hanno investito tutte le loro energie e risorse per uscire da una crisi internazionale apparsa senza fondo".

Il Presidente si dice quindi "soddisfatto e fiducioso" ed esorta le categorie produttive ed i policy maker a procedere con la stessa determinazione e la stessa convinzione affinche' "la ripresa sia sempre piu' evidente e concreta, a beneficio di una comunita' regionale che tanto bisogno ha di risollevarsi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore