Chiodi a SkyTG Economia: "Auspico la norma sul fallimento politico, chi sbaglia non è ricandidabile"

04 Ottobre 2012   19:10  

Il Governatore dell'Abruzzo Gianni Chiodi è nuovamente ospite di SkyTG Economia per parlare del "modello Abruzzo" e di come la piccola regione italiana sia riuscita in tre anni a diventare da regione canaglia a regione virtuosa.

"Non attiggeremo all'addizionale Irpef per fare cassa" - la promessa di Chiodi agli abruzzesi e poi - "se siamo riusciti noi a risanare i conti figurarsi cosa potrà fare questo Governo tecnico, ma bisognerà attendere sono lì da troppo poco tempo".

Non è tutto rosa e fiori il rapporto tra Chiodi e il Governo tecnico visto che la stoccata è dietro l'angolo, "bisogna abbassare subito la tassazione per far riprendere i consumi e gli investimenti privati" - unica ricetta per il Presidente abruzzese - "perchè torni la fiducia al consumo".

Infine la stoccata anche ai cittadini con il Presidente che sposa l'idea del "fallimento politico" e cioè un sistema che impedisca a chi ha fatto male, ha chi ha sperperato nelle istituzioni di ricandidarsi, ma, dice il Presidente, "i cittadini non ti sanzionano se si utilizza la spesa pubblica per ottenere consenso elettorale quindi abbiamo bisogno di qualcuno che non lo faccia ricandidare".

Insomma il Governatore parla diretto con i cittadini che attraverso il voto non riescono a mandare via le mele marce dalle istituzioni e dai paertiti, ma forse sarebbe più giusto che fossero gli stessi partiti ad iniziare ad allontanare colleghi troppo poco virtuosi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore