Chiodi, intesa con Frattini per solidarietà internazionale

25 Febbraio 2010   17:01  

Verra' costituita una commissione con il ministero degli Affari esteri per verificare la disponibilita' della comunita' internazionale a contribuire alla ricostruzione di edifici simbolo della citta' dell'Aquila. Lo ha annunciato il commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, nel corso dell'incontro con la delegazione parlamentare svizzera.

Chiodi ha detto di aver incontrato il ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, con il quale ha concordato un percorso comune. "Entrambi abbiamo concordato la necessita' di riprendere attraverso i canali diplomatici i rapporti con quei Paesi della comunita' internazionale che subito dopo il sisma volevano dare contributi di solidarieta'.

Nell'immediatezza del sisma - ha aggiunto Chiodi - molti Paesi si sono detti disponibili a realizzare opere o contribuire all' opera di ricostruzione. In quella circostanza e' stato difficile per noi indicare opere prioritarie, ma ora che stiamo delineando i contorni della ricostruzione appare quanto mai indispensabile riprendere quel discorso.

Da qui - ha spiegato infine Chiodi - l'intesa con il ministero degli Affari esteri per battere i canali diplomatici in modo da coordinare le richieste da inviare ai Paesi esteri".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore