''Chiodi mantenga le promesse sull'ospedale di Popoli''

01 Febbraio 2012   10:09  

''Trascorsi  otto mesi di silenzio sulle sorti dell'ospedale di Popoli, dal 12 Maggio scorso in cui il Presidente Chiodi inaugurò il reparto riabilitativo, si dice che arriveranno 300 mila euro e più medici. Da come viene annunciato emergono elementi di preoccupazione non sembrandoci in direzione degli impegni presi, sia nei contenuti che nei tempi e ritardi accumulati.

Il piano di riordino-sviluppo presentato nella scorsa primavera - con taglio di nastro ad opera del Presidente e con conferenza stampa del Dr. D'Amario (direttore ASL Pescara), della Dr.ssa Baraldi (subcommissaria sanità regionale), del Dr. Guarino (Direttore Sanitario) e della Dr.ssa Verì ( V° Commissione Consigliare Permanente della Regione Abruzzo) - dichiarava l'ospedale di Popoli, fiore all'occhiello della sanità abruzzese, punto di riferimento di tutto il centro meridione, con orientamento riabilitativo per acuti e con la finalità di mantenere i reparti che storicamente hanno caratterizzato il nosocomio con aggiunto un Centro Endometriosi sotto la guida del Dr. Rosati, che già sarebbe dovuto essere a Popoli e l'immisisone nel circuito "Bollino Rosa" con "Madrina" addirittura dell'attrice Anna Valle (già Miss Italia).

Ecco gli impegni presi: 70 posti letto di riabilitazione intensiva,  10 di riabilitazione cardio-polmonare e neuro-motoria · 10 di riabilitazione nutrizionale, 6 del reparto "Bollino rosa" per cura endometriosi (con il Prof. Rosati entro ottobre 2011 e madrina l'attrice, già miss Italia, Anna Valle), Interventi di chirurgia bariatrica nell'afo chirurgica, nuove assunzioni entro l'estate 2011.

Questo, si diceva si sarebbe fatto "velocemente"(Baraldi) perché "i soldi ci sono" (D'Amario) e si potrebbe coniugare, a ns avviso, con le Terme aperte tutto l'anno. Immaginate cosa significherebbe: in termini di servizio, di immagine, di economia e occupazionali per Popoli e zone limitrofe.

Se si considera che lo status quo dell'Ospedale di Popoli per legge nazionale non è piu' neanche ipotizzabile, questa via è, e resta, la più realistica e proficua. Pertanto, anzichè indugiare ancora in schermaglie anacronistiche e partitocratiche tra destra e sinistra, si faccia sinergia, e facciamo appello, in primis al Sindaco Galli, affinché assuma la statura del suo ruolo di SINDACO prendendo posizione forte per ottenere il mantenimento delle promesse dei vertici regionali, nell'interesse di Popoli.

Aiutiamo dunque Chiodi a rispettare nei tempi brevi ciò che aveva promesso il 12 maggio, appunto: Popoli fiore all'occhiello della Sanità abruzzese!''

Giovanni Natale Comitato Trasparenza e Legalità


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore