Chiusura "Officine indipendenti", solidarieta' da lista Tsipras

20 Marzo 2014   10:15  

Il comitato provinciale della lista per le europee "L'altra Europa per Tsipras" esprime piena solidarieta' e vicinanza politica al circolo culturale "Officine Indipendenti" di Teramo.

"Consideriamo assurda e sbagliata - si legge in una nota del coordinamento - la volonta' del Comune di far chiudere uno spazio di promozione culturale e solidarieta' che e' anche sede provinciale dell'Arci e dell'Organizzazione non governativa Dalla Parte Degli Ultimi che opera in Burundi.

In questi ultimi anni il circolo 'Officine Indipendenti' ha rappresentato culturalmente e socialmente un enorme valore aggiunto per tutta la Citta' di Teramo. Inoltre, oltre alle lodevoli attivita' culturali e sociali delle Officine Indipendenti, poche settimane fa l'Arci provinciale ha espresso pubblicamente la volonta' di aderire alla lista europea "L'altra Europa per Tsipras" ed il circolo teramano ha lanciato il progetto politico 'Prospettiva Comune' per le elezioni comunali.

Proprio in virtu' di queste cose il coordinamento provinciale 'L'altra Europa con Tsipras' la settimana scorsa decise di utilizzare il locale in questione come sede provinciale.

Decidere di chiudere un luogo di aggregazione politica a pochi giorni dalla presentazione delle liste - afferma il coordinamento - e' una grave lesione alla democrazia, inaccettabile per un paese civile e democratico.

L'amministrazione comunale di Teramo, gia' nota per gravi atti antidemocratici come il divieto di manifestare nel centro imponendo la zona rossa, si sta assumendo una grave responsabilita' e sta commettendo un torto enorme alla democrazia ed al libero confronto dei cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore