Cialente: "Attoniti e sconvolti per il terremoto in Emilia"

29 Maggio 2012   14:56  

"E' una ferita che si riapre, che si nutre delle nostre paure piu' profonde, che brucia ancora nel ricordo di tutti i cittadini aquilani. La notizia della replica di cosi' forte magnitudo nel modenese ci lascia attoniti e sconvolti". Lo dice il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, commentando le nuove scosse di terremoto in Emilia. 

"Penso a quei lavoratori che, con coraggio, erano tornati nelle fabbriche nella speranza di riprendere la strada della normalita' e che oggi hanno perso la vita sotto le macerie; sono eroi del tempo e della terra che abitiamo", ha affermato Cialente.

"Penso - ha aggiunto il sindaco - con enorme tristezza a tutti quei Comuni che stanno vivendo una tragedia che, purtroppo, ben conosciamo. Indico, per tutti, il Comune di Cavezzo, in provincia di Modena, crollato per tre quarti sotto la furia del sisma. So bene cosa significhera' in futuro per i cittadini di quel piccolo comune ricostruire la propria identita', scavare nelle macerie dei ricordi per tenerli ancora vivi. Penso agli amministratori locali, alla forza d'animo e alla lucidita' che in queste ore dovranno convivere con la paura, fino a sconfiggerla. Io sono con loro". Cialente annuncia, infine, che "la Municipalita' dell'Aquila continuera' e potenziera' l'opera gia' avviata di supporto tecnico ai sindaci del territorio e nella raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite da questa tragedia che e' quella di tutti noi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore