Cialente-Chiodi parole al vetriolo, il sindaco: «Ci ha scippato i soldi per ricostruire l'ospedale»

18 Gennaio 2013   08:25  

Torna in auge una vecchia e mai chiarita polemica fra il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e il Presidente della regione Abruzzo ed ex commissario alla ricostruzione Gianni Chiodi, quella sui soldi dell'assicurazione dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila.

Ricordiamo al lettore che dopo il sisma si scoprì che il nosocomio aquilano aveva stipulato un'assicurazione che copriva anche i danni derivati da un eventuale sisma, così il manager della ASL aquilana (allora c'erano ancora le ASL separate di L'Aquila e Avezzano/Sulmona ndr.) ritirò il ricco premio di 50 milioni, tanti e tali da poter ricostruire più volte l'intero San Salvatore con le più moderne tecnologie e metodologie.

Così il sindaco, soprattutto in campagna elettorale, si scagliò contro l'ex commissario accusandolo di aver drenato quei soldi per sistemare altro e non lo stesso ospedale aquilano.

Ieri dopo la frase di Chiodi su facebook:

Stasera Formigoni mi ha detto: ma veramente avete ridotto le tasse in Abruzzo?

Il sindaco del capoluogo ha così ribattuto:

Gianni chiodi ha postato che questa sera uno stupito Formigoni gli ha chiesto se veramente ha ridotto le tasse in Abruzzo. Spero che gli abbia spiegato che ci è riuscito scippando 50 milioni di euro alla città dell'Aquila , soldi dell'assicurazione del terremoto dell'Ospedale. Ospedale che infatti è ancora in buona parte nei container dopo 45 mesi, quando in 65 giorni si sono risistemate decine e decine di scuole. Spero che Chiodi glielo abbia detto. Chissà se Formigoni avrà pensato...ma gli aquilani non sono arrabbiati con il centrodestra, non si sono sentiti fregati, ma davvero fanno finta di niente?

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore