Cielo sereno previsto per fine settimana, solo venerdì possibili annuvolamenti al centro

29 Novembre 2016   09:53  

giovedi' 01/12/16:
nord:
-cielo in prevalenza sereno o al piu' poco nuvoloso su tutte le regioni a parte un po' di nuvolosita' medio alta su triveneto e settore orientale di lombardia e nubi basse che tenderanno a sostare in corrispondenza della liguria.

Centro e sardegna:
- nuvolosita' in graduale aumento su toscana, lazio, umbria e settore occidentale di sardegna con deboli locali piovaschi lungo i litorali toscani tra la sera e la fine della giornata. Prevalenza di cielo sereno altrove seppur con qualche nube attesa nelle zone piu' interne di marche ed abruzzo a partire dalle ore pomeridiane.

Sud e sicilia:
- al mattino parzialmente velato sulle regioni peninsulari ma con ulteriore presenza di nubi basse che dalle coste tirreniche centro-meridionali di calabria tenderanno ad interessare la parte piu' settentrionale della sicilia. Dal pomeriggio, mentre ampi spazi di cielo sereno si presenteranno su molise, puglia, zone interne di campania e basilicata e sulla sicilia centro-meridionale, si assistera' ad un aumento piu' consistente
delle nubi sul tirreno che andranno a coinvolgere nuovamente il settore piu' a nord dell'isola cosi come la parte centro meridionale della campania e le coste di basilicata e calabria.

Temperature:
- minime e massime in generale deciso aumento.

Venti:
- deboli variabili al nord o al piu' di provenienza occidentale in pianura padana con tendenza a divenire doli o moderati sudoccidentali sul levante ligure; - in prevalenza moderati nordoccidentali altrove ma con ulteriori rinforzi su sardegna settentrionale, puglia centro-meridionali e settori ionici.

Mari:
- tutti da mossi a molto mossi a eccezione dell'alto adriatico e del canale di sardegna che risulteranno poco mossi.

Venerdi' 02/12/16:
- nuvolosita' variabile a tratti piu' intensa sulle regioni centrali, sulle due isole maggiori e sulle aree tirreniche meridionali con piogge intermittenti comunque di debole intensita':
prevalenza di spazi sereni sulle zone alpine e nubi in aumento tra basso piemonte, veneto e friuli venezia giulia attraverso la pianura padana ma senza fenomeni di particolare rilievo associati.

Sabato 03/12/16:
- nuvolosita' abbastanza estesa un po' ovunque ma con piogge o locali rovesci che interesseranno soprattutto la sardegna centro settentrionale, le coste tirreniche centro meridionali cosi' come il litorali adriatici specie di romagna e marche.

Domenica 04/12/16 e lunedi' 05/12/16:
- nuvolosita' che tendera' gradualmente a diradarsi sulle zone alpine alpine, al nordest e sulle regioni centrali e meridionali peninsulari mentre le nubi, specie nella giornata di lunedi' tenderanno a permanere in modo diffuso su basso piemonte, liguria, emilia romagna e le due isole maggiori apportanto precipitazioni sparse soprattutto su sardegna orientale e liguria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore