Cinema e Psichiatria: Il tema dell'amore al Cinema Movieplex con proiezione film 'Scandalo al Sole'

Domani Martedì 3 Novembre alle ore 17,30

02 Novembre 2015   10:30  

Dopo il grande successo di pubblico la scorsa settimana per la giornata inaugurale di Cinema e Psichiatria, domani Martedì 3 Novembre alle ore 17,30 presso il Cinema Movieplex, in programma il secondo appuntamento della rassegna con la proiezione del film Scandalo al sole di Delmer Daves (Usa, 1959).

Al termine della proiezione è previsto l’intervento del Dott. Valter Marola, psichiatra.

L’evento, organizzato dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, è giunto quest’anno alla tredicesima edizione ed ha come tema centrale 'L’amore, un sentimento che...'

L’intera iniziativa prevede proiezioni, incontri con personaggi della carta stampata nazionale, sceneggiatori, scrittori ed autori di programmi Rai.

Inoltre, il numeroso pubblico potrà assistere ad eventi letterari presso librerie e nuove attività commerciali cittadine.

Il programma in questa settimana, prevede il primo appuntamento letterario.

Venerdì 6 Novembre a partire dalle ore 17.00 presso la Libreria Colacchi nel Centro Comm.le Amiternum la giornalista e sociologa Tiziana Pasetti e lo psichiatra Dott. Vittorio Sconci, commenteranno il testo I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante, Ed. e/o.

Ingresso libero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore