"Cinema e psichiatria", si conclude a L'Aquila 12esima edizione

09 Dicembre 2014   13:12  

Domani, alle 18.00, presso l'Auditorium "E. Sericchi" della Bper dell'Aquila, in programma l'ultimo appuntamento della rassegna 'Cinema e Psichiatria' con la proiezione del film 'Il mio miglior nemico', di Carlo Verdone (Italia, 2006).

L'iniziativa organizzata dall'Istituto Cinematografico "La Lanterna Magica" e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell'Aquila ha registrato anche quest'anno una notevole partecipazione di pubblico.

Il programma ricco ed articolato, ha proposto i consueti approfondimenti scientifici, incontri con personaggi del cinema, della televisione, del giornalismo e reading di letteratura.

L'immagine. Un prezzo da pagare e' stato il tema affrontato in questa dodicesima edizione con un coinvolgimento importante anche degli istituti scolastici cittadini.

Cinema e Psichiatria ha ottenuto nel corso di questi anni, partecipazione e consensi diffusi nell'intero comprensorio provinciale e nei primi mesi del 2015, in programma appuntamenti anche a Vasto e Roseto degli Abruzzi.

Al termine del film saranno previste le conclusioni da parte della dott.ssa Mirella Del Principe, del dottor Vittorio Sconci e del dottor Carlo Di Stanislao.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore