Il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH), noto anche, più semplicemente, come Circuito di Ortona, il 5 ottobre 2024 aprirà i battenti in un modo decisamente inconsueto.
Nell’occasione, infatti, gli appassionati di motori non si limiteranno ad accomodarsi sugli spalti per assistere ad una gara o a qualsiasi altro tipo di esibizione, ma potranno essere protagonisti, mettendosi alla guida di meravigliose “supercar”.
Ma di che tipo di appuntamento si tratta? Come si può partecipare? Andiamo subito a scoprirlo!
A far tappa ad Ortona sarà l’evento We Can Race, appuntamento che si è già tenuto in altri autodromi italiani e che, come si diceva, è decisamente “sui generis”.
La società organizzatrice, We Can Race appunto, è nata con l’obiettivo di fornire un servizio grazie a cui qualsiasi appassionato di motori possa sentirsi protagonista, provando l’ebbrezza di guidare splendide auto lussuose, veicoli dal valore di centinaia di migliaia di euro, sulle celebri piste dei principali autodromi italiani.
In tale ottica, We Can Race ha scelto di dotarsi di un ricco parco auto composto esclusivamente da “supercar”, le quali sono messe a disposizione per delle accattivanti guide nell’ambito di appositi eventi.
Il 5 ottobre 2024, come detto, sarà la volta del Circuito Internazionale d’Abruzzo, dunque chi vive nel territorio teatino o anche in altre province abruzzesi ed è interessato a vivere un’esperienza simile, non deve farsi sfuggire l’occasione.
Per scoprire quali sono i modelli di auto che saranno messi a disposizione, è possibile visionare il relativo elenco nella pagina del sito Internet ufficiale di We Can Race dedicata al Circuito di Ortona.
Giunti a questo punto ci si starà probabilmente chiedendo: dunque io che non sono un pilota, né ho mai guidato vetture così potenti, posso partecipare ugualmente?
La risposta è si, assolutamente: We Can Race ha previsto questo servizio proprio per fare in modo che chiunque, anche il neofita, possa provare quest’ebbrezza, il solo requisito richiesto è il possesso di una patente B in corso di validità.
Affinché l’esperienza possa svolgersi nella totale sicurezza, e il cliente possa così pensare solo e soltanto al divertimento, We Can Race ha previsto diverse misure molto scrupolose.
Anzitutto, bisogna premettere che le guide si tengono sempre con pista in esclusiva, dunque non c’è nessun altro veicolo che possa costituire intralcio, tutte le splendide auto di We Can Race, inoltre, sono sottoposte ad una manutenzione costante.
Prima della guida viene tenuto un briefing teorico, in cui si fa il punto sui corretti comportamenti da tenere su pista e sulle specifiche tecniche del veicolo che si è scelto di guidare, inoltre, cosa molto importante, a bordo è sempre prevista la presenza di un istruttore qualificato che funge da copilota intervenendo tempestivamente per qualsiasi necessità.
Tutti i clienti, inoltre, sono coperti da assicurazione di Responsabilità Civile e da polizza kasko, la quale tutela anche da eventuali danni causati al veicolo.
Se si vuol prendere parte all’evento del 5 ottobre 2024, concedendosi così una guida su pista di auto del calibro di Ferrari, Lamborghini e altri importanti brand, è già possibile prenotare la propria partecipazione acquistando il “pacchetto” dal sito Internet ufficiale di We Can Race, WeCanRace.it.
Non necessariamente, peraltro, la guida deve essere acquistata per sé stessi: se lo si desidera, quest’esperienza così particolare può essere anche una bella idea per un regalo esperienziale.