Cirilli sfilerà in costume tradizionale alla giostra Cavalleresca: "Sono e mi sento sulmonese"

A Sulmona anche l'anteprima dello suo spettacolo

22 Luglio 2013   17:58  

Sarà Gabriele Cirilli il prossimo protagonista della Giostra cavalleresca a Sulmona.

E' emerso dalla conferenza stampa nella Grancia dei Celestini a Sulmona dove stamane Cirilli ha presentato lo spettacolo in anteprima nazionale "Lui e Lei" per la regia di Federico Moccia, con Federica Nargi e Emy Bergamo, in programma venerdi 2 agosto nella splendida cornice di piazza Maggiore alle 21.30.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il presidente dell'associazione culturale Giostra cavalleresca, Domenico Taglieri, e il vicepresidenteMaurizio Antonini

"Piazza Garibaldi sarà lo scenario ideale per l'anteprima nazionale del mio show commedia. Ho voluto che lo spettacolo fosse a ingresso gratuito - ha sottolineato Gabriele Cirilli- come omaggio alla città e per permettere a tutti di partecipare. L'occasione che mi ha offerto la Giostra é stata utile per riavvicinarmi a Sulmona da cui mi ero allontanato per impegni di lavoro". 

"Sono e mi sento sulmonese a tutti gli effetti e non perdo occasione per ricordarlo anche al pubblico televisivo e teatrale-, ha aggiunto l'attore, annunciando l'idea di un festival dedicato al teatro comico da effettuare ogni anno a Sulmona durante la Giostra cavalleresca.

Il progetto sarebbe finalizzato a promuovere ulteriormente Sulmona e il territorio.

Per rinsaldare e confermare il legame con Sulmona, l'attore sfilerá nel corteo storico di domenica 28 luglio indossando il costume d'epoca di una famiglia nobiliare. 

"Il nostro obiettivo principale resta quello di portare la Giostra fuori dalle mura sulmonesi - ha affermato il presidente Taglieri - la presenza di Gabriele non sará un fatto episodico" 

Nell'occasione Taglieri ha sottolineato  la notizia della medaglia d'oro conquistata ieri nei mondiali di atletica a Lione da Annalisa Minetti, madrina della diciannovesima edizione della Giostra cavalleresca, la quale probabilmente tornerá in città per festeggiare con i sulmonesi, come aveva promesso la sera della presentazione del Palio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore