Cirsu, la Regione presenta ricorso contro sentenza di Fallimento

29 Settembre 2015   17:41  

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha dato mandato all'Avvocatura regionale di presentare un ricorso in appello contro la sentenza di fallimento del Cirsu, il Consorzio per la gestione dei rifiuti i cui soci sono i Comuni di Bellante, Morro d'Oro, Notaresco, Mosciano, Giulianova e Roseto.

E' quanto emerso oggi, all'Aquila, in un incontro con i sindaci dei Comuni interessati, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, del direttore generale Cristina Gerardis, del responsabile dell'Avvocatura regionale Stefania Valeri e del responsabile segreteria del presidente Claudio Ruffini.

"Cirsu - ha commentato il presidente D'Alfonso - puo' definirsi come un attore di prim'ordine nel panorama regionale della gestione integrata dei rifiuti per cui, con un importante programma di riordino, l'intera provincia di Teramo potra' beneficiarne.

Per questo riteniamo che con uno sforzo di efficientamento e di investimento, con interventi di manutenzione straordinaria e ammodernamento, potra' avere tutti i numeri per divenire polo integrato nel sistema regionale".

Anche la Regione, dunque, fara' la sua azione con un ricorso in appello contro la sentenza di fallimento; un intervento ad adiuvandum per sostenere il ricorso dei Comuni contro la sentenza del tribunale di Teramo ed assicurare la continuita' delle attivita' di gestione dei rifiuti, fondamentale per la difesa del piano regionale dei rifiuti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore