Cisl, è morto Peppino Di Pasqua: il saluto del sindacato

09 Dicembre 2013   12:48  

Riceviamo e pubblichiamo dalla Cisl Abruzzo-Molise in merito alla scomparsa del sindacalista Peppino Di Pasqua:

Il 19 novembre ci ha lasciati Peppino Di Pasqua, carissimo amico, grande sindacalista e, quel che più conta, uomo di impareggiabili doti morali ed umane.

Con tale patrimonio non poteva rimanere estraneo alla vita sociale della "sua" Pescara: è stato nella amata CISL Segretario degli Enti Locali nella sua qualità di Segretario comunale, Fondatore della Cooperativa Tarantelli per l’Assistenza domiciliare ai non autosufficienti (1984) e dell’Università della terza età (1987), iniziative che lo collocano di diritto tra i precursori; Segretario Generale dei Pensionati CISL d’Abruzzo (1994); ed in fine, dal 1998 fino al 2004, Presidente dell’Università da lui stesso fondata.

Ancora giovane, era nato nel '23 a Castelfrentano, dove ora riposa, volle dedicarsi in esclusiva alla cura dei suoi affetti familiari, ricchi perché cresciuti su un prolifico albero che estendeva i suoi rami sino ai pronipoti.

Ma anche allora continuò generosamente a prodigarsi con i suoi amici e i suoi conoscenti e fu sempre per loro preziosa fonte di consigli ed insegnamenti.

Peppino fu un padre esemplare, un grande uomo, un fraterno amico ed un eccezionale dirigente della CISL.

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo non potranno che ricordarlo per sempre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore