Città Sant'Angelo: Incontro su "Come riconoscere e prevenire i disturbi alimentari"

16 Dicembre 2011   15:27  

Dal 26 novembre sono iniziati al il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo una serie di incontri organizzati dall'assessorato alla sanità del Comune per affrontare temi importanti della salute. Domani (sabato 17 dicembre), alle 17, la dott.ssa Daniela Mosca terrà un incontro su "Come riconoscere e prevenire i disturbi alimentari".

Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, esperta in disturbi alimentari, Mosca si concentrerà sugli aspetti pragmatici che possono aiutare le famiglie ad individuare e prevenire situazioni a rischio.

"Teniamo moltissimo a questi appuntamenti" ha spiegato l'assessore Franco Galli "e siamo particolarmenti soddisfatti sia della risposta della cittadinanza, sia ovviamente dell'altissimo livello dei professionisti che hanno preso parte al primo appuntamento. Ci incoraggia a proseguire in questa direzione". I convegni sulla salute organizzati dall'amministrazione vanno a coordinarsi con le tante iniziative di supporto alla salute, dalle settimane della salute e del cuore - con i controlli gratuiti alla Farmacia Comunale di Madonna della Pace - alla consegna a domicilio dei pannoloni in accordo con la Asl.

Gli appuntamenti sono curati da Massimiliano Stocchi, presidente di Igea centro promozione salute: il convegno successivo sarà il 21 gennaio 2012, con una lezione sul perché dormiamo e i disturbi del sonno (relatore Paolo D'Onofrio, ricercatore dell'Università di Stoccolma).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore