Città Sant'Angelo: incendio nell'azienda Terra Verde

30 Ottobre 2011   15:31  

Un vasto incendio si è sviluppato alle due della scorsa notte presso l'azienda 'Terra Verde' di Città Sant'Angelo (Pescara) che si occupa di trattamento e smaltimento rifiuti non tossici (carta, plastica e cellulosa): per cause in corso di accertamento, le fiamme si sono sviluppate da alcune balle di cartone presenti all'esterno, propagandosi poi con velocità alle strutture dell'azienda.

L'immediato intervento dei vigili del fuoco di vari distaccamenti della regione, oltre quello di Pescara, ha permesso alle prime luci dell'alba di circoscrivere le fiamme, nonostante questa mattina siano ancora attivi focolai.

Il rogo ha però distrutto l'intera azienda, causando danni ingenti: in fiamme sono andati sia il capannone principale, di 2.600 metri quadri, che l'area esterna, di oltre 10 mila metri.

L'azienda è di proprietà di S.B, noto imprenditore pescarese, con un passato da presidente di una squadra di calcio a 5 di Pescara. I carabinieri di Montesilvano (Pescara) e della Stazione di Città S. Angelo con i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nell'area dell'incendio per verificare elementi che possano far propendere per il rogo accidentale, o meno. Come ha spiegato il capitano Enzo Marinelli, non si esclude il dolo.

Sul posto ci sono anche i tecnici dell'Arta, per l'analisi dell'aria, ma è presto per poter dire se i fumi abbiano creato problemi, soprattutto ai terreni agricoli della zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore