Città Sant'Angelo, nomade nullatenente trovato in possesso di villa. La casa passa al Comune

03 Gennaio 2014   10:04  

Con il cambio delle serrature di una villetta, il comune di Citta' Sant'Angelo (Pescara) e' entrato in possesso questa mattina dell'edificio situato in via dell'Autostrada numero 3, nel centro vestino, sottoposto nel 2011 a sequestro e confisca.

Era di proprietà di una nomade che, pur essendo sconosciuta al fisco e quindi nullatenente e' entrata in possesso dell'immobile del valore di un milione e 500 mila euro, grazie ai proventi derivanti da attivita' illecite.

La donna e' stata condannata per tentata estorsione. Con la sostituzione delle serrature l'appartamento diventa, di fatto, operativamente gestibile dalla comunita'.

Sul posto, ad assistere all'operazione, c'era anche il sindaco Gabriele Florindi, e a controllare che tutto filasse per il verso giusto c'erano carabinieri, guardia di finanza, e polizia che, negli anni, hanno sequestrato sul territorio della provincia di Pescara beni mobili e immobili per milioni di euro, in particolare a famiglie rom che delinquono, sono ritenute socialmente pericolose e hanno acquisito patrimoni ingenti grazie alle somme guadagnate illecitamente.

La struttura di Citta' Sant'Angelo, al termine di tutto l'iter conseguente alla confisca, e' stata assegnata gia' da un po' al Comune del posto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore