Cittadino romeno arrestato per furto di gasolio

07 Novembre 2012   16:41  

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato in concorso, V.L. 23enne, romeno.

Il giovane, insieme a due connazionali in corso di identificazione, intorno alle 22:00, si è introdotto nel piazzale di una ditta di autotrasporti sita a Villanova di Cepagatti nei pressi del casello autostradale, ed ha prelevato 150 litri di gasolio dai serbatoi degli automezzi lì parcheggiati, servendosi di grosse taniche.

Mentre stavano “lavorando” per trasportare il gasolio all’esterno della recinzione, i malviventi sono stati notati dalla titolare della ditta che, trattenutasi in azienda fino a tardi, li ha visti impossessarsi del carburante. La stessa ha subito contattato il 112, consentendo ai militari del N.O.R. di intervenire tempestivamente.

All’arrivo dei Carabinieri, i tre hanno abbandonato la refurtiva e si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti. Le ricerche effettuate hanno consentito di rintracciare V.L., nascostosi in un un cespuglio di rovi, bloccato e tratto in arresto, mentre i suoi compplici sono riusciti a dileguarsi.

Il giovane era in Italia da appena tre giorni. Il gasolio recuperato è stato restituito ai legittimi proprietari. Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione dei complici. L’arrestato, questa mattina, al termine del rito direttissimo, ha patteggiato una pena di due mesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore