Classifica Fimi, Gli Italiani Al Top: In Testa I @DearJackOf, secondo @ligabue terzi i @coldplay

Ecco la chart degli #album più venduti nei primi #6mesi del 2014

17 Luglio 2014   13:48  

Si tinge di tricolore la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nel primo semestre del 2014: al top si affermano i Dear Jack, gruppo rivelazione di Amici, con "Domani è un altro film"

In seconda posizione "Mondovisione" di Ligabue, uscito a novembre 2013.

In terza posizione la prima presenza internazionale con "Ghost Stories" dei Coldplay.

Tra i primi 15 album in classifica, 11 sono italiani e 4 internazionali.

A guidare la top ten dei singoli digitali, invece, "Happy" di Pharrell Williams.

Dopo il podio, nella classifica degli album si affaccia al quarto posto Biagio Antonacci con "L'amore comporta", che precede "High Hopes" di Bruce Springsteen.

Poi Caparezza, sesto con "Museica", e al settimo posto la vincitrice di Amici Deborah Iurato con l'album omonimo.

Ottava Laura Pausini con "20 The Greatest Hits", poi due volti internazionali, il belga Stromae con "Racine Carree" e la pop star britannica di origine libanese Mika con "Song Book Vol. 1".

Tutti volti italiani anche tra l'undicesima e la quindicesima posizione: Rocco Hunt con "'A verità", Giorgia con "Senza paura", Cesare Cremonini con "Logico", Francesco Renga con "Tempo reale" ed Elisa con "L'anima vola".

La classifica dei singoli digitali, invece, vede susseguirsi i titoli internazionali che hanno caratterizzato gli ultimi sei mesi e la chiusura del 2013: immancabile "Happy" di Pharrell Williams che ha dominato a lungo le classifiche settimanali, seguito al secondo e al terzo posto da "Jubel" con Klinglande e "Rather Be" di Clean Bandit Feat. Jess Glynn. Poi Avicii con "Hey Brother" e Passenger con "Let Her Go".

La proposta di OCCHIO AL LOOK ispirata a Chiara Biasi:

Occhio al Look vi propone un outfit per le vostre serate in discoteca, di una marca particolarmente amata: Desigual. Alcuni prodotti, al momento in cui scriviamo, sono al 50% di sconto, cliccate sulle foto per tutti i dettagli.

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione ereso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito)

chiara biasi

 

  

 

 

 

 

 

 

 


Galleria Immagini

Dear Jack
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore