Clima Impazzito, fra Sole e Pioggia su Tutta la Penisola

17 Maggio 2016   05:00  

La settimana appena iniziata sarà decisamente più soleggiata su molte regioni ma resisterà ancora dell’instabilità che porterà temporali , dapprima al centro-sud e poi anche al nord.

L’allontanamento del ciclone Poppea sta attivando dei venti freschi settentrionali, responsabili tra oggi e domani di temporali sull’Appennino centro-meridionale con piogge possibili fino sulle coste. Temporali ancora sulle Alpi del Triveneto.

Secondo quanto comunica la redazione de 'iLMeteo.it', attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.

Ma è proprio da venerdì che l’alta pressione inizierà la conquista del Paese con temperature in forte aumento al nord e poi al centro.

Antonio Sanò, direttore del sito, avvisa che il prossimo weekend le temperature saliranno decisamente su tutta Italia con valori che localmente andranno sopra la media del periodo e possibili 25/26° sulla pianura padana. Infine, domenica 22 vi è la possibilità dell’ennesimo break temporalesco sulle regioni settentrionali con alto rischio di grandinate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore